Ristorante Facile - Software per Microsoft Windows





Software rivolto a ristoranti, trattorie, pizzerie, fast food, mense e altri locali di ristorazione per stilare velocemente preventivi per menu concordati con i clienti per eventi quali matrimoni, battesimi, comunioni, cresime, banchetti ecc. L'app permette, inoltre, di registrare i dati anagrafici dei clienti abituali e tutte le pietanze presenti nei menu del proprio ristorante allo scopo di velocizzare la compilazione dei preventivi. Creazione menu gastronomici adatti ad ogni occasione pronti per essere stampati su fogli A4, inseriti in portamenu e forniti ai clienti del proprio ristorante. Semplice e accurato sistema di prenotazione dei tavoli per colazioni, pranzi e cene. Gestione di un numero illimitato di tavoli di qualunque capienza. Consente di stampare con pochi clic l'elenco completo delle prenotazioni del giorno, di una certa data o di un qualsiasi intervallo di tempo. App trasportabile su chiavetta USB o condivisibile in una rete LAN.




Esposito Software - www.espositosoftware.it


Tel. 0755996655





Cel. 3936162629

info@espositosoftware.it

Ristorante Facile
Software rivolto ai ristoratori per archiviare ricette di cucina, emettere preventivi,
stampare menu gastronomici e gestire le prenotazioni dei clienti


Ristorante Facile è un software rivolto a ristoranti, trattorie, pizzerie, fast food, mense e ogni altro locale di ristorazione che consente di stilare velocemente preventivi per menu concordati con i clienti per eventi quali matrimoni, battesimi, comunioni, cresime, banchetti o qualsiasi altra cerimonia. Il programma permette, inoltre, di registrare i dati anagrafici dei clienti abituali nonché tutte le pietanze presenti nei menu del proprio ristorante allo scopo di velocizzare la compilazione dei preventivi importando i dati da tali archivi. Dopo aver archiviato le proprie ricette culinarie, è possibile creare in pochi secondi menu gastronomici adatti ad ogni occasione pronti per essere stampati su fogli A4, inseriti in portamenu in similpelle, fibra naturale, cartone eccetera e forniti ai clienti del proprio ristorante.

Infine, il software offre a chi gestisce un ristorante un semplice e accurato sistema di prenotazione dei tavoli per colazioni, pranzi e cene. L'app permette di gestire un numero illimitato di tavoli di qualunque capienza e di registrare le prenotazioni dei pasti nei minimi dettagli per essere pronti a servire i clienti nel modo migliore. Con pochi clic, si è in grado di visualizzare e stampare in ogni momento l'elenco completo delle prenotazioni del giorno, di una certa data o di un qualsiasi intervallo di tempo.

L'app Clienti abituali, oltre ad essere utile per semplificare la creazione dei preventivi relativi ai menu personalizzati, può essere usata anche come una completa rubrica elettronica dotata di funzioni avanzate quali l'invio di e-mail al cliente, il controllo della validità del codice fiscale, della partita IVA, del numero di carta di credito e del codice IBAN.

Per inserire una scheda in archivio, bisogna fare clic sul pulsante Nuovo, compilare i campi di testo che interessano e premere il pulsante Salva. Per modificare una scheda esistente, bisogna visualizzarla nella schermata di lavoro usando le frecce di scorrimento dei record o la funzione di ricerca, apportare le modifiche desiderate e premere Salva

Nell'archivio anagrafico è possibile annotare il nome del cliente, la denominazione della ditta per cui lavora, l'indirizzo di residenza, le modalità di pagamento prescelte, i recapiti telefonici di casa, ufficio, cellulare e PEC, l'indirizzo e-mail, il recapito preferenziale dove il cliente desidera essere contattato, il codice fiscale, il numero di partita IVA, il numero di carta di credito con relativa data di scadenza e l'IBAN bancario. Se il numero di partita IVA è esatto, il software indicherà quale Ufficio provinciale lo ha rilasciato.

Il campo "E-mail" è affiancato da un pulsante che permette di lanciare l'applicazione presente sul proprio computer per la gestione della posta elettronica compilando in automatico la casella dell'indirizzo del destinatario.

Se esistono importanti questioni in sospeso con il cliente (ad esempio, riguardanti una prenotazione in attesa di conferma o un conto non ancora pagato di un pranzo o di una cena), è possibile prenderne nota nel relativo campo di testo. Mettendo il segno di spunta sulla casella Da ricontattare, si inserisce la scheda in un elenco contenente tutti i clienti con questioni in sospeso che vogliono essere richiamati, ad esempio, nel momento in cui il problema è stato risolto o quando ci sono novità. Per visualizzare tale elenco, basta fare clic sul pulsante Da ricontattare.

La scheda consente, inoltre, di registrare informazioni relative ad eventuali segnalazioni riguardanti, ad esempio, il tipo di ricevuta fiscale richiesto dal cliente o il tavolo da riservargli nel proprio ristorante. E' altresì possibile tenere traccia delle sue eventuali intolleranze alimentari o preferenze gastronomiche. Il campo delle note può essere sfruttato per memorizzare ulteriori informazioni di qualsiasi genere relative al cliente.

Per trovare le schede dei clienti in archivio è possibile utilizzare uno o più filtri di ricerca contemporaneamente. Ad esempio, si può ottenere l'elenco di tutti i clienti a cui sono state abbinate delle segnalazioni particolari o delle intolleranze alimentari, oppure di quelli per i quali è stata registrata una certa parola o espressione distintiva nel campo delle note.

Il pulsante Duplica è utile se si ha bisogno di registrare, ad esempio, una nuova scheda riferita al familiare di un cliente che quindi condivide molti dati. Per duplicare la scheda di un cliente, basta visualizzare quella già registrata in archivio, fare clic sul pulsante Duplica, modificare i dati e premere Salva.

La funzione Allega file consente di abbinare alla scheda di ciascun cliente fino a tre file di qualsiasi genere che potrebbero contenere, ad esempio, la copia digitale del suo documento di riconoscimento o un file di Word con l'elenco dettagliato dei suoi piatti preferiti. Il contenuto di ogni allegato può essere descritto nell'apposito campo di testo e il file può essere aperto in qualsiasi momento premendo il pulsante Apri.

La scheda di ogni singolo cliente può essere stampata su carta o salvata in un file PDF, mentre l'intero archivio anagrafico può essere esportato in un file di Microsoft Excel.

L'app Archivio ricette consente di descrivere ciascuna ricetta gastronomica nei minimi dettagli annotando informazioni riguardanti la nazionalità della cucina, la bevanda o il vino da abbinare al piatto, il costo di una singola porzione, gli ingredienti, la preparazione, il livello di difficoltà, il tempo occorrente, il contenuto calorico, la fonte (libro, rivista, sito Internet ecc.) da cui è stata tratta la ricetta e il modo in cui la pietanza va servita a tavola. Nel ricettario è inoltre presente un campo che permette di inserire la descrizione della pietanza da importare all'interno del menu da stampare su carta unitamente al nome della portata e al prezzo della porzione. Il campo delle note è pensato, invece, per tenere traccia di qualsiasi altra informazione sulla pietanza. In fase di compilazione di un preventivo è possibile importare dall'archivio delle ricette il nome della pietanza, la portata a cui appartiene e il prezzo della porzione.

Per inserire in archivio la scheda di una ricetta culinaria, bisogna fare clic sul pulsante Nuovo, compilare i campi di testo che interessano, caricare eventualmente la foto del piatto e premere il pulsante Salva. Per modificare una scheda esistente, bisogna visualizzarla nella schermata di lavoro usando le frecce di scorrimento dei record o la funzione di ricerca, apportare le modifiche desiderate e premere Salva.

E' possibile inserire in ogni scheda un'immagine in formato Jpeg raffigurante la pietanza descritta. Il software consente di acquisire la foto della portata con la propria webcam attivabile tramite il pulsante Acquisisci foto. Una volta aperta la finestra per l'acquisizione fotografica, bisogna premere il pulsante Accendi webcam, posizionare il piatto di fronte all'obiettivo e scattare una foto premendo il pulsante Cattura foto. Fatto ciò, si può importare la foto nella scheda del ricettario servendosi del pulsante Importa foto in scheda. Infine, bisogna memorizzare la scheda della ricetta cliccando il pulsante Salva.

La foto della pietanza viene ridotta in scala automaticamente per adeguarsi alle dimensioni del riquadro di anteprima. E' comunque possibile visualizzare l'immagine a tutto schermo nelle sue dimensioni reali facendo clic sull'icona dello zoom. Se si vuole ritoccare la foto acquisita, la si può salvare su disco, apportare le modifiche con un software di grafica e ricaricarla nella scheda con il pulsante Carica foto. Se si preferisce, anziché fotografare la pietanza con una webcam, si può scattare una foto con una macchina fotografica digitale e importarla in formato Jpeg nella scheda del ricettario sempre utilizzando il pulsante Carica foto.

Il pulsante Duplica serve a registrare più velocemente la scheda di una nuova ricetta simile ad un'altra già presente in archivio. Tale funzione può essere utile, ad esempio, se la nuova ricetta da archiviare ha molti elementi in comune con un piatto già archiviato nel ricettario. A tal fine, basta visualizzare la vecchia scheda richiamandola con le frecce di scorrimento dei record o con la funzione Trova, fare clic su Duplica, apportare le opportune modifiche ai campi di testo, caricare eventualmente la foto della nuova pietanza e fare clic su Salva.

A ciascuna ricetta è possibile allegare non solo una foto della pietanza ma anche file esterni che potrebbero contenere, ad esempio, ulteriori immagini dello stesso piatto. Il contenuto di ogni allegato può essere descritto nell'apposito campo di testo e il file può essere aperto in qualsiasi momento premendo il pulsante Apri.

Le ricette in archivio possono essere richiamate velocemente grazie ad un'avanzata funzione di ricerca utilizzabile anche con chiave parziale, ossia immettendo una o più parole consecutive contenute in uno o più campi della scheda da cercare. Tale funzione consente, ad esempio, di ottenere il riepilogo di tutte le ricette di una certa nazionalità, che contengono determinati ingredienti e la cui preparazione presenta un basso livello di difficoltà. I risultati di ogni ricerca possono essere stampati su carta.

La casella Segnalata va spuntata se si desidera inserire la ricetta all'interno di un elenco speciale contenente, ad esempio, le ricette da utilizzare in una certa occasione o da suggerire a qualche amico. Per visualizzare il riepilogo delle ricette segnalate, è sufficiente fare clic sul pulsante contraddistinto dall'icona di un triangolo giallo con il punto esclamativo.

La scheda sintetica di ciascuna ricetta può essere stampata su carta con o senza foto. Se si desidera stampare il testo integrale della ricetta completo di ingredienti e di istruzioni per la preparazione, si può esportare la scheda in formato RTF e quindi stamparla con il proprio software di videoscrittura.

L'intero ricettario può essere esportato in un foglio di Excel.

L'app Stampa menu è studiata per creare e stampare menu gastronomici attingendo i dati dall'archivio delle ricette. Un apposito campo di testo permette di indicare il nome del menu che apparirà in caratteri grandi in cima alla pagina. L'utente può scegliere se compilare il menu importando i dati dal ricettario oppure aggiungendo nuove pietanze sul momento. Su ciascuna pagina è possibile inserire fino a dieci pietanze. Una volta completato il menu, lo si potrà visualizzare in anteprima o mandare direttamente in stampa.

Per creare un nuovo menu, bisogna premere il pulsante Nuovo, indicare il titolo del menu (ad esempio, Antipasti, Primi piatti, Secondi piatti ecc.), importare le pietanze dal ricettario o compilare i relativi campi sul momento, inserire informazioni riguardanti la presenza di eventuali allergeni nelle portate, riportare il prezzo del coperto, scrivere eventualmente delle note a piè pagina e fare clic su Salva. Per modificare una scheda esistente, bisogna visualizzarla nella schermata di lavoro usando le frecce di scorrimento dei record o la funzione di ricerca, apportare le modifiche desiderate e premere Salva.

La scheda del menu consente, inoltre, di specificare la stagione in cui il menu è proposto ai clienti del proprio ristorante e di annotare eventuali avvertenze. La casella Segnalato va spuntata se si desidera inserire il menu all'interno di un elenco speciale contenente, ad esempio, i menu che devono ancora essere completati o quelli che bisogna stampare per una certa occasione. Per visualizzare il riepilogo dei menu segnalati, è sufficiente fare clic sul pulsante contraddistinto dall'icona di un triangolo giallo con il punto esclamativo.

Il pulsante Duplica serve a registrare più velocemente la scheda di un nuovo menu simile ad un'altra già presente in archivio. Tale funzione può essere utile, ad esempio, se il nuovo menu da archiviare ha molte pietanze in comune con un altro già archiviato. A tal fine, basta visualizzare la vecchia scheda richiamandola con le frecce di scorrimento dei record o con la funzione Trova, fare clic su Duplica, apportare le opportune modifiche ai campi di testo e fare clic su Salva.

Il pulsante Trova permette di trovare le schede dei menu in archivio utilizzando uno o più filtri di ricerca contemporaneamente. Ad esempio, si può ottenere il riepilogo di tutti i menu di una certa stagione, che contengono determinati piatti o nei quali sono state inserite specifiche indicazioni sugli allergeni. I risultati di ogni ricerca possono essere stampati su carta.

Il pulsante Anteprima visualizza l'anteprima di stampa del menu contenente i dati presenti nei campi di testo in quel momento. Il pulsante Stampa serve, invece, a stampare il menu immediatamente. La stampa del menu occupa un solo foglio in formato A4 e può contenere fino a dieci pietanze. E' abbellita da una cornice decorativa ed è pensata per un uso professionale in ristoranti o altri locali di ristorazione.

L'archivio dei menu può essere esportato in un file di Microsoft Excel.

L'app Emissione preventivi consente di compilare, stampare e archiviare preventivi su carta o su file PDF. La compilazione dei documenti è facilitata dalla possibilità di importare i dati del cliente dall'archivio anagrafico e i dati delle portate dall'archivio delle ricette. L'app risulta utile per accontentare il cliente che vuole sapere in anticipo i costi del menu gastronomico da lui prescelto.

Per redigere un preventivo bisogna innanzitutto indicare l'anno solare di interesse e premere il pulsante Apri. Così facendo si entra nell'ambiente che consente l'emissione dei preventivi.

Per inserire un nuovo preventivo in archivio basta fare clic sul pulsante Nuovo, compilare i campi che interessano e premere Salva. Quando si preme il pulsante Nuovo, il software attribuisce al documento un numero che tiene conto di quanti preventivi sono già presenti in archivio, partendo da 1 se l'archivio è vuoto. Se si vuole far partire la numerazione automatica dei documenti da un numero superiore, è necessario utilizzare l'apposita funzione accessibile tramite il pulsante Numerazione.

Per modificare un documento in archivio, bisogna visualizzarlo nella finestra di lavoro, apportare le modifiche e premere Salva.

Il calcolo del totale e dell'ammontare dell'IVA in base all'aliquota specificata è un'operazione effettuata dal programma. Se l'articolo o servizio è esente da IVA, bisogna spuntare la relativa casella. E' anche possibile applicare una percentuale di sconto ad ogni articolo riportato nel preventivo. Tutti gli importi sono calcolati in euro con supporto fino a quattro cifre dopo la virgola e arrotondamento del totale ai due centesimi.

Le informazioni riguardanti il proprio ristorante sono salvate in automatico alla chiusura della schermata di lavoro in maniera da non doverle reinserire quando si dovrà emettere un nuovo preventivo. Il pulsante con l'icona della freccia verde presente a destra di ciascun rigo relativo alle voci del preventivo permette di richiamare le portate presenti nell'archivio delle ricette gastronomiche.

Oltre ai dati relativi alla ditta emittente, al cliente e alle portate, nel preventivo è possibile indicare il tipo di evento per il quale si organizza il pranzo o la cena (ad esempio, matrimonio, comunione, cresima, anniversario ecc.) la data dell'evento, il totale degli invitati all'evento e dei tavoli prenotati, l'importo dell'eventuale acconto versato dal cliente e quello del saldo. Questi dati vanno immessi nella finestra che si apre premendo il pulsante Altre informazioni.

E' possibile utilizzare un logo personalizzato da far apparire in stampa nei documenti. Per caricare il logo del proprio ristorante, bisogna fare clic sulla scritta "Imposta logo Ditta" presente in alto a destra nella schermata di apertura dell'ambiente per l'emissione dei preventivi. Il logo deve essere un'immagine in formato Jpeg o Bitmap con dimensioni uguali a 297x184 pixel. Se si carica un'immagine di dimensioni più grandi, il software provvederà a rimpicciolirla adeguandola allo spazio disponibile e mantenendo le proporzioni.

La casella In sospeso presente nel preventivo va spuntata se il cliente non ha confermato le portate del menu a cui il documento si riferisce. Un apposito pulsante permette di visualizzare l'elenco di tutti i preventivi in sospeso.

La funzione Trova permette di ottenere riepiloghi dei preventivi utilizzando più criteri di ricerca contemporaneamente. Ad esempio, è possibile ottenere il riepilogo dei preventivi emessi in un preciso giorno dell'anno, intestati a un determinato cliente o a più clienti che vivono in una stessa città, eccetera.

Una volta compilato, si può visualizzare il preventivo in anteprima per verificare come apparirà su carta oppure esportarlo in formato PDF o mandarlo direttamente in stampa. La stampa del preventivo riporta in calce l'annotazione che la sua validità è 60 giorni e che i dati del cliente saranno trattati esclusivamente per l'erogazione del servizio e non saranno forniti a terzi.

Il pulsante con l'icona di Excel consente di esportare l'intero archivio dei preventivi in un foglio di lavoro di Microsoft Excel.

L'app Prenotazione Tavoli mette a disposizione un ambiente per la registrazione delle prenotazioni di colazioni, pranzi e cene. La prima operazione da effettuare quando un cliente chiama il ristorante per prenotare uno o più tavoli consiste nel selezionare l'anno solare a cui la prenotazione si riferisce.

Una volta entrati nell'ambiente per la registrazione della prenotazione, bisogna fare clic sul pulsante Nuovo, compilare i campi di testo che interessano e premere il pulsante Salva. Per modificare una prenotazione esistente, bisogna visualizzarla nella schermata di lavoro usando le frecce di scorrimento delle schede o la funzione di ricerca, apportare le modifiche desiderate e premere Salva.

In ogni scheda è possibile indicare il giorno a cui la prenotazione si riferisce, l'ora in cui il cliente prevede di arrivare al ristorante, lo stato attuale della prenotazione (confermata, da confermare o annullata), il nome del cliente, un suo recapito telefonico preferenziale, l'indirizzo di posta elettronica, il numero totale di persone per cui si intende prenotare, il pasto per cui si prenota (colazione, pranzo o cena), i tavoli assegnati, eventuali segnalazioni fatte dal cliente (ad esempio, relativamente alla collocazione dei tavoli), il nome del cameriere addetto al servizio e ogni ulteriore annotazione. Se la prenotazione si riferisce al giorno corrente, è possibile compilare velocemente i campi della data e dell'ora facendo clic sull'icona della freccia rossa presente nel riquadro della data.

Se si ha bisogno di registrare una prenotazione molto simile ad un'altra già presente in archivio (perché, ad esempio, riferita ad un cliente abitudinario), è possibile velocizzare l'operazione duplicando la scheda esistente. Per fare ciò, bisogna innanzitutto visualizzare a schermo la scheda da duplicare, fare clic sul pulsante Duplica, inserire la data a cui la nuova prenotazione si riferisce, apportare eventuali altre modifiche e, infine, premere il pulsante Salva.

Dopo aver inserito una scheda di prenotazione in archivio, è possibile inviare un messaggio e-mail al cliente a conferma dell'avvenuta registrazione della sua prenotazione. A tal fine, è sufficiente fare clic sul pulsante Invia posizionato a destra del campo di testo riservato all'indirizzo di posta elettronica.

I campi di testo relativi all'ora di fine pasto e al totale pagato dai clienti andrebbero compilati al termine del servizio. La registrazione di queste informazioni consente di utilizzare l'archivio delle prenotazioni anche per costruirsi uno storico dei servizi prestati dal proprio ristorante con la possibilità di riepilogare gli importi totali incassati in un giorno, in un mese o in un qualsiasi arco di tempo.

Per trovare le schede delle prenotazioni in archivio è possibile utilizzare uno o più filtri di ricerca contemporaneamente. Ad esempio, si può ottenere l'elenco di tutte le prenotazioni effettuate da un cliente specifico, di quelle riferite a un determinato pasto (colazione, pranzo o cena) oppure in cui il servizio è stato assegnato allo stesso cameriere. I risultati della ricerca possono essere stampati su carta.

E' possibile visualizzare la scheda di ogni singola prenotazione in anteprima o stamparla direttamente su carta. Inoltre, l'intero archivio annuale delle prenotazioni può essere esportato in un file di Excel.

L'app Calendario Servizi consente di ottenere i riepiloghi giornalieri, mensili e per intervallo di tempo delle prenotazioni dei tavoli effettuate dai clienti. Grazie a questa app è quindi possibile sapere in ogni momento quanti clienti hanno prenotato la colazione, il pranzo o la cena oggi, domani o in un qualsiasi altro giorno.

Per visualizzare i riepiloghi delle prenotazioni, bisogna indicare negli appositi campi la data corrente, un giorno di propria scelta, un mese o gli estremi di un intervallo di tempo e premere il pulsante Visualizza. Così facendo si ottiene l'elenco completo di tutte le prenotazioni registrate in archivio riferite al periodo selezionato con in calce il totale complessivo percepito.

Il riepilogo così ottenuto mostra, per ogni prenotazione, la data e l'ora del pasto prenotato, il nome del cliente, il suo telefono preferenziale, il numero totale di persone, lo stato della prenotazione (confermata, da confermare o annullata) e l'importo totale incassato. Si capisce che l'importo totale incassato è un'informazione che andrebbe registrata al termine del servizio se si vuole tenere sotto controllo i guadagni percepiti.

Per rintracciare una certa prenotazione nell'elenco del riepilogo si può utilizzare la funzione di ricerca presente in cima alla schermata di lavoro. A tal fine, si può, ad esempio, indicare il nome del cliente di interesse e premere il pulsante Trova. In questo modo, la prima voce in elenco riferita al cliente indicato apparirà selezionata nella parte visibile della lista. Per spostarsi sulla prenotazione successiva riferita allo stesso cliente, basterà fare nuovamente clic sul pulsante Trova.

Il pulsante Stampa riepilogo permette di ottenere su carta il riepilogo delle prenotazioni visualizzato in quel momento.

Ristorante Facile è fortemente integrato con Excel, dal momento che tutti gli applicativi consentono di esportare i dati nel formato del software della Microsoft. A tal fine, è sufficiente che nel proprio computer sia installata una qualsiasi applicazione per la gestione dei file in formato XLS (ad esempio, Open Office, Libre Office o Microsoft Office).

Il software può essere utilizzato anche in una rete locale se si ha necessità di condividere gli archivi fra più postazioni di lavoro. L'acquisto di una singola licenza autorizza l'utente ad installare il software su tutte le macchine di sua proprietà.

Conformemente alla normativa sulla privacy, l'accesso al software è protetto da una password che deve essere costituita da almeno otto caratteri e che può essere cambiata dall'utente autorizzato tutte le volte che desidera. Per il primo accesso al programma e dopo ogni installazione, bisogna utilizzare la parola chiave "autenticazione" (scritta senza le virgolette).

Ristorante Facile può essere utilizzato anche su chiavetta USB. A tal fine, basta copiare la cartella del programma su pen-drive e fare doppio clic sull'icona dell'applicazione per eseguirla. La copia della cartella su dispositivo esterno è anche il metodo più veloce per effettuare il backup di tutti gli archivi.

Ristorante Facile è quindi il software ideale per registrare i propri clienti abituali, catalogare i piatti proposti dal proprio ristorante, stampare menu e preventivi professionali e gestire velocemente le prenotazioni dei tavoli tenendo sotto controllo il numero di clienti che bisognerà servire in una certa data o intervallo di tempo. L'utente resterà piacevolmente sorpreso nel constatare come il programma richieda tempi di apprendimento praticamente nulli.

Come acquistare il software


Ristorante Facile è concesso in licenza d'uso al prezzo di euro 149,00 (centoquarantanove/00). Per le spese di spedizione del CD tramite raccomandata, aggiungere euro 15,00 (quindici/00). Nessuna spesa di spedizione è dovuta se si preferisce scaricare il software e la fattura da Internet.

Pagamento da effettuarsi tramite bonifico bancario:

  • Banca UniCredit - Agenzia di Ponte San Giovanni PG

  • IBAN: IT71J0200803050000101867373

  • Intestatario: CAPUTO MARIA GRAZIA (titolare della ditta ESPOSITO SOFTWARE).

Indicare il nome del software nella causale del bonifico.

Inviare una e-mail all'autore all'indirizzo info@espositosoftware.it allegando una copia della ricevuta di versamento.

Per l'intestazione della fattura, comunicare i propri dati completi di codice fiscale, partita IVA, indirizzo PEC o Codice Destinatario di sette cifre. Se si acquista come utente privato, è sufficiente comunicare cognome e nome, indirizzo di residenza e codice fiscale. I dati possono essere inviati tramite e-mail (
info@espositosoftware.it) oppure per telefono chiamando l'autore dalle ore 09:00 alle ore 20:00 dal lunedì al sabato (tel. cellulare: 393.61.62.629 - rete fissa: 07.55.99.66.55).

L'acquisto di una sola licenza autorizza l'utente ad installare l'applicazione su tutti i computer di sua proprietà. La licenza non ha scadenza e non ci sono costi annuali da pagare. Il software e i dati sono residenti sul computer dell'utente, a garanzia di riservatezza e sicurezza.


Download software

Preleva programma
Scarica Ristorante Facile sul tuo PC

Download Ristorante Facile (7,24 MB)



Questo software è compatibile con tutti i sistemi Microsoft Windows a 32 e 64 bit


© Copyright Esposito Software
di Maria Grazia Caputo
Tel. 07.55.99.66.55 - Cel. 393.61.62.629 - E-mail:
info@espositosoftware.it

www.espositosoftware.it

Fare clic qui per tornare all'indice dei programmi




Web Analytics