Pensione per Cani Pro - Software per Microsoft Windows





Software facile ed intuitivo rivolto ai gestori di strutture che offrono servizi di ospitalità, cura e custodia per cani e che vogliono tenere sotto controllo tutto ciò che riguarda gli animali ospitati nella pensione e i loro proprietari. Programma costituito da diverse app interagenti che consentono di archiviare l'anagrafica dei cani e dei loro padroni, monitorare le prenotazioni dei box riservati ai cani che soggiornano nella struttura ricettiva, gestire lo scadenzario e gli appuntamenti presi con i clienti ed emettere preventivi relativi ai servizi forniti. Esportazione dati in Excel. App utilizzabile anche su chiavetta USB o condivisibile in una rete LAN.




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Pensione per Cani Pro
Software rivolto ai gestori di pensioni per cani per archiviare l'anagrafica
di animali e proprietari, prenotare i box, gestire scadenze e appuntamenti ed emettere preventivi


Pensione per Cani Pro è un software facile e intuitivo rivolto ai gestori di strutture che offrono servizi di ospitalità, cura e custodia per cani e che vogliono tenere sotto controllo tutto ciò che riguarda gli animali ospitati e i loro proprietari. Il programma è costituito da diverse app interagenti che consentono di archiviare l'anagrafica dei cani e dei loro proprietari, monitorare le prenotazioni dei box riservati ai cani che soggiornano nella propria struttura ricettiva, gestire lo scadenzario e gli appuntamenti presi con i clienti ed emettere preventivi relativi ai servizi forniti.

L'app Anagrafica Proprietari memorizza le informazioni relative ai proprietari dei cani allo scopo di facilitare la compilazione delle schede cinofile e dei preventivi grazie ad una semplice funzione di importazione dei dati dall'archivio. Questo ambiente di lavoro è, in effetti, una completa rubrica elettronica dotata di funzioni avanzate con cui è possibile controllare la validità del numero di partita IVA, del codice fiscale, dell'IBAN bancario e del numero di carta di credito, nonché inviare un messaggio e-mail al proprietario selezionato.

Nell'archivio dei proprietari è possibile annotare cognome, nome, data e luogo di nascita del proprietario di ogni cane, l'indirizzo di residenza, le modalità di pagamento preferite, i numeri di telefono di casa, ufficio, cellulare e fax, l'indirizzo e-mail, il recapito telefonico dove la persona desidera essere contattata, il codice fiscale, il numero di partita IVA, il numero di carta di credito con relativa data di scadenza e l'IBAN bancario. La scheda del proprietario consente, inoltre, di registrare gli estremi di un documento di riconoscimento, l'occupazione, lo stato civile, i titoli e le qualifiche possedute, i cani posseduti attualmente e quelli posseduti in passato.

Per inserire una scheda in archivio, bisogna fare clic sul pulsante Nuovo, compilare i campi di testo che interessano e premere il pulsante Salva. Per modificare una scheda esistente, bisogna visualizzarla nella schermata di lavoro usando le frecce di scorrimento dei record o la funzione di ricerca, apportare le modifiche desiderate e premere Salva.

Se esistono importanti questioni in sospeso con il proprietario del cane, è possibile prenderne nota nel relativo campo di testo. Mettendo il segno di spunta sulla casella Da ricontattare, si inserisce la scheda in un elenco contenente tutti i proprietari con questioni in sospeso che vogliono essere richiamati, ad esempio, nel momento in cui il problema è stato risolto o quando ci sono novità relative ai propri cani. Per visualizzare tale elenco, basta fare clic sul pulsante Da ricontattare.

Il pulsante Duplica è utile se si ha bisogno di registrare due o più schede con dati molto simili perché riferite, ad esempio, ai familiari del proprietario che risiedono presso lo stesso indirizzo. Per duplicare la scheda di un proprietario, basta visualizzare quella già registrata in archivio, fare clic sul pulsante Duplica, inserire i nuovi dati e premere Salva.

Per trovare le schede dei proprietari in archivio è possibile utilizzare uno o più filtri di ricerca contemporaneamente. Ad esempio, si può ottenere l'elenco di tutti i proprietari che risiedono in una certa città, che possiedono determinati cani, che hanno particolari questioni in sospeso o per i quali è stata registrata una certa parola o espressione distintiva nel campo delle note.

La funzione Allega file consente di abbinare alla scheda di ciascun proprietario fino a tre file di qualsiasi genere che potrebbero contenere, ad esempio, la copia digitale del documento di riconoscimento oppure la foto del cane posseduto. Il contenuto di ogni allegato può essere descritto nell'apposito campo di testo e il file può essere aperto in qualsiasi momento premendo il pulsante Apri.

Appositi pulsanti consentono di controllare la validità del codice fiscale del proprietario, del numero di carta di credito, dell'IBAN bancario e del numero di partita IVA. Se il numero di partita IVA è esatto, il software indicherà quale Ufficio provinciale lo ha rilasciato.

Il campo riservato all'e-mail è affiancato da un pulsante che permette di lanciare l'applicazione installata sul proprio computer per la gestione della posta elettronica compilando in automatico la casella dell'indirizzo del destinatario.

La scheda di ogni singolo proprietario può essere visualizzata in anteprima, stampata su carta o salvata in un file PDF. L'archivio anagrafico dei proprietari può essere esportato in un file di Microsoft Excel.

L'app Anagrafica Cani permette di annotare il nome del cane, il sesso, la data di nascita, il gruppo e la razza di appartenenza. Ci sono, inoltre, apposite sezioni studiate per registrare i dati psicosomatici di ogni cane, l'albero genealogico, la situazione sanitaria e tutti i costi sostenuti. In aggiunta, è possibile abbinare una cartella a ciascuna scheda anagrafica in cui inserire qualsiasi documento in formato digitale riguardante il cane.

Per inserire una scheda in archivio, bisogna fare clic sul pulsante Nuovo, compilare i campi di testo che interessano, caricare una foto del cane e premere il pulsante Salva. Per modificare una scheda esistente, bisogna visualizzarla nella schermata di lavoro usando le frecce di scorrimento dei record o la funzione di ricerca, apportare le modifiche desiderate e premere Salva.

Il pulsante Duplica è utile se si ha bisogno di registrare due o più schede con dati molto simili perché riferite, ad esempio, a cani della stessa cucciolata. Per duplicare la scheda di un cane, basta visualizzare quella già registrata in archivio, fare clic sul pulsante Duplica, inserire i nuovi dati e premere Salva.

La sezione Dati psicosomatici dispone di campi di testo per memorizzare il colore del mantello, la tipologia di pelo, i segni particolari, le misure fisiche (altezza, lunghezza, taglia, peso), l'eventuale sterilizzazione, gli estremi del libretto sanitario, il nome del medico veterinario, il numero ROI/LOI/RSR/LIR/ES, il codice del microchip, la data di applicazione e la localizzazione del microchip sul corpo dell'animale, il tatuaggio, gli estremi del pedigree, l'aggressività del cane verso persone o altri cani, il comportamento al guinzaglio, i giochi preferiti e ogni ulteriore annotazione.

In questa sezione è anche possibile importare la foto di ogni cane schedato in formato Jpeg o Bitmap. La foto del cane viene ridotta in scala automaticamente per adeguarsi alle dimensioni del riquadro di anteprima. E' comunque possibile visualizzare l'immagine a tutto schermo facendo clic sull'icona dello zoom.

Le immagini Jpeg in archivio possono essere salvate su disco in qualsiasi momento utilizzando l'apposito pulsante. Il software permette, inoltre, di stampare su carta le singole schede anagrafiche dei cani corredate di foto. Se si desidera, è possibile esportare in formato RTF tutte le informazioni testuali presenti in ciascuna scheda.

La sezione Albero genealogico permette di prendere nota del padre e della madre del cane nonché dei suoi nonni, bisnonni e trisnonni paterni e materni. Oltre a ciò, è possibile annotare il nome del proprietario attuale del cane completo di recapito telefonico, codice fiscale e Comune di residenza, la data in cui ha avuto inizio la proprietà del cane, il nome dell'allevatore, informazioni sui passaggi di proprietà, i campionati italiani e internazionali a cui il cane ha partecipato, i titoli e brevetti vari conseguiti, i nomi degli accompagnatori del cane (escluso il proprietario) ed eventuali iscrizioni a club.

La sezione Situazione sanitaria è studiata per registrare informazioni su vaccinazioni, sverminazioni, trattamenti antiparassitari, accertamenti diagnostici, malattie pregresse, interventi chirurgici, eventuali profilassi in corso, difetti fisici e l'alimentazione prescelta per la dieta del cane.

La sezione Documenti e costi permette di abbinare una cartella a ciascuna scheda anagrafica in cui conservare le foto preferite e le copie digitali di qualsiasi documento riguardante il cane (pedigree, libretto sanitario, passaporto ecc.). Nella cartella abbinata al cane possiamo quindi conservare le copie acquisite allo scanner dei documenti riferiti allo stesso animale. Una volta salvata la scheda ed aperta la cartella associata tramite l'apposito pulsante, si può provvedere a posizionare i file al suo interno copiandoli o trascinandoli dalla cartella di origine. Con questa funzione è quindi possibile collegare alla scheda di ciascun cane tutti i documenti che si desidera, dal momento che una cartella ha capienza illimitata.

Questa sezione permette anche di annotare tutti i costi sostenuti per ciascun cane (ad esempio, spese per visite veterinarie, acquisto alimenti, pagamento dog sitter ecc.) ottenendo il totale complessivo. Possiamo quindi sapere in ogni momento quali spese il proprietario ha dovuto affrontare per il proprio cane.

Per annotare i costi, bisogna innanzitutto memorizzare la scheda descrittiva del cane o richiamarla dall'archivio se è già stata salvata, quindi fare clic sul pulsante Annota costi e premere il pulsante Aggiungi costo per registrare una nuova spesa. Per modificare i dati di una spesa già registrata, bisogna premere il pulsante Modifica costo dopo aver selezionato la voce di interesse dall'elenco.

Un costo va registrato indicando la data e la causale del pagamento, il nome del pagatore e del beneficiario e l'importo pagato. Il totale complessivo dei costi sostenuti per il cane viene calcolato automaticamente e visualizzato in calce all'elenco che compare quando si apre la finestra per la gestione dei costi. Il pulsante Stampa riepilogo consente di stampare il riepilogo delle spese relative al cane selezionato.

La cartella abbinata alla scheda e il file con l'annotazione dei costi sono posizionati nella stessa directory in cui è installato il software. Per effettuare il backup del programma e di tutti i dati archiviati, basta copiare la cartella di installazione e incollarla su un hard disk esterno o su una chiavetta USB.

Per trovare le schede dei cani in archivio è possibile utilizzare uno o più filtri di ricerca contemporaneamente. Ad esempio, si può ottenere l'elenco di tutti i cani di una razza specifica, posseduti dallo stesso padrone, in cura presso un certo veterinario o per i quali è stata registrata una certa parola o espressione distintiva nel campo delle note.

La funzione Allega file consente di abbinare alla scheda di ciascun cane fino a tre file di qualsiasi genere che potrebbero contenere, ad esempio, la copia digitale del pedigree oppure un file di Word in cui elencare i dati dei dog sitter a cui si ricorre più di frequente o i commenti del proprietario relativi ai servizi forniti dalla pensione per cani. Il contenuto di ogni allegato può essere descritto nell'apposito campo di testo e il file può essere aperto in qualsiasi momento premendo il pulsante Apri.

Premendo il pulsante Stampa si ottiene su carta la scheda con i dati principali e la foto dell'animale.

L'archivio anagrafico dei cani può essere esportato in un file di Microsoft Excel.

Il pulsante Listino Prezzi presente nella schermata di avvio del programma visualizza una finestra nella quale è possibile accedere a due diverse app: la prima serve a redigere il listino prezzi, la seconda a schedare i box per cani di cui la propria pensione dispone. Per accedere all'app desiderata, è sufficiente premere il relativo pulsante.

L'app Listino Prezzi permette di registrare tutti i servizi forniti dalla propria pensione per cani allo scopo di velocizzare la compilazione dei preventivi, dal momento che le voci registrate in questo ambiente possono essere importate, appunto, in tali documenti.

Nel listino prezzi bisogna creare una scheda per ogni servizio offerto, quale il soggiorno, il trasporto, la toelettatura, il lavaggio, i corsi di addestramento e così via. Di ogni servizio si può indicare il codice identificativo, la descrizione, il prezzo in euro, la tipologia, il luogo di erogazione, la durata, eventuali vincoli previsti, i supplementi, la persona responsabile e ogni ulteriore annotazione.

Per inserire una nuova scheda in archivio, bisogna premere il pulsante Nuovo, compilare i campi di testo che interessano e premere Salva. Per modificare una scheda già in archivio, basta visualizzarla nella schermata di lavoro utilizzando la funzione di ricerca o le frecce di scorrimento dei record, aggiornare i dati e premere Salva.

La funzione Duplica è particolarmente utile se si ha bisogno di registrare diverse tariffe applicate dalla pensione per cani allo stesso servizio nei vari periodi dell'anno.

La funzione Trova consente di trovare un servizio in archivio anche usando più filtri di ricerca contemporaneamente.

E' inoltre possibile allegare alla scheda di ciascun servizio fino a tre file di qualsiasi genere.

Se il servizio non è attualmente erogabile, è necessario spuntare l'apposita casella. Per visualizzare l'elenco di tutti i servizi non erogabili bisogna premere il pulsante contraddistinto dall'icona di un triangolo giallo. Si tenga presente che, in fase di importazione dei dati nei preventivi, il listino prezzi visualizzerà soltanto i servizi attualmente erogabili.

Ogni singola scheda può essere stampata su carta mentre l'intero listino prezzi può essere esportato in un foglio di Excel.

L'app Box per Cani è studiata per schedare ogni box, gabbia, casetta o cuccia di cui la propria pensione dispone per ospitare gli animali. Lo scopo di questa app è consentire di gestire l'assegnazione dei box ai cani che soggiornano nella propria struttura ricettiva nel corso dell'anno, dal momento che le voci registrate in questo ambiente compariranno nell'elenco di selezione presente nel planner annuale delle prenotazioni dei box.

In questo ambiente di lavoro bisogna creare una scheda per ogni box, indicando il suo numero identificativo, le dimensioni, la capacità ospitativa, l'importo in euro dovuto per l'uso giornaliero del box, la tipologia, per quale taglia di cane il box è progettato, la descrizione, la collocazione all'interno della pensione per cani, eventuali accessori di cui il box è dotato e ogni ulteriore annotazione.

Per inserire una nuova scheda in archivio, bisogna premere il pulsante Nuovo, compilare i campi di testo che interessano e premere Salva. Per modificare una scheda già in archivio, basta visualizzarla nella schermata di lavoro utilizzando la funzione di ricerca o le frecce di scorrimento dei record, aggiornare i dati e premere Salva.

La funzione Duplica è particolarmente utile se si ha bisogno di registrare diverse tariffe applicate dalla pensione per cani allo stesso box nei vari periodi dell'anno.

La funzione Trova consente di trovare un box in archivio anche usando più filtri di ricerca contemporaneamente.

E' inoltre possibile allegare alla scheda di ciascun box fino a tre file di qualsiasi genere (ad esempio, la copia digitale del documento di acquisto dello stesso box).

Se il box non è attualmente prenotabile perché in ristrutturazione o perché assegnato a un cane a tempo indeterminato, è necessario spuntare l'apposita casella. Per visualizzare l'elenco di tutti i box non attualmente prenotabili bisogna premere il pulsante contraddistinto dall'icona di un triangolo giallo. Si tenga presente che, in fase di registrazione delle prenotazioni dei box nel planner annuale, l'elenco dei box visualizzerà soltanto quelli attualmente prenotabili.

Ogni singola scheda può essere stampata su carta mentre l'intero schedario dei box può essere esportato in un foglio di Excel.

L'app Planner Prenotazioni Box mette a disposizione un planning annuale, ossia un calendario nel quale annotare, per ciascun box per cani, le prenotazioni relative a ogni giorno dell'anno. La prima operazione da eseguire per creare il planning delle prenotazioni consiste nell'indicare un anno solare, selezionare dall'elenco il box da assegnare al cane e premere il pulsante Apri. I box che appaiono nell'elenco di selezione sono quelli presenti nello schedario dei box per cani precedentemente compilato. Si ricorda che tutti i box che sono stati contrassegnati come non prenotabili non compaiono nell'elenco di selezione. Di ogni box in elenco è indicato il numero, le dimensioni, la capacità ospitativa e il prezzo dell'affitto giornaliero.

Visualizzato il planner annuale, per registrare la prenotazione del box in un certo giorno dell'anno, basta fare clic sul numero del giorno corrispondente nel calendario e digitare il nome del cane e/o del cliente che effettua la prenotazione, eventualmente seguito da un recapito telefonico. Per cancellare una prenotazione bisogna fare clic sul giorno di interesse, cancellare il contenuto del campo di testo e premere Applica e chiudi. Il salvataggio delle prenotazioni registrate nel planning avviene automaticamente quando si esce dalla schermata di lavoro.

E' possibile registrare prenotazioni non solo per l'anno corrente ma anche per gli anni futuri indicando l'anno di interesse nell'apposita casella presente nella schermata di accesso al planner annuale. I giorni dell'anno che appaiono in rosso indicano che il box è prenotato, quelli che appaiono in viola indicano che è disponibile.

E' quindi chiaro che il planner annuale va aperto nel momento in cui il cliente chiama per prenotare un box per il proprio cane. L'addetto alle prenotazioni potrà sapere a colpo d'occhio se il box da noleggiare è disponibile nei giorni che interessano al cliente semplicemente visualizzando il planning annuale del box e controllando che quegli stessi giorni non appaiano in rosso nel calendario.

Se il box è già stato prenotato da un altro cliente, si può tornare all'elenco di selezione e visualizzare il planning annuale di un altro box. Una volta appurato che esiste un box disponibile per il cane del cliente, si può procedere a registrare la prenotazione nel planner annuale.

Il pulsante Intervallo consente di registrare velocemente una prenotazione che copre un arco di tempo di più giorni. A tal fine, basta selezionare la data di inizio e di fine intervallo, indicare il nome del cliente e premere Applica e chiudi.

Il pulsante Riepilogo permette di ottenere l'elenco di tutte le prenotazioni relative al box registrate nel planner annuale in ordine cronologico, mostrando i giorni prenotati seguiti dai nomi dei cani e/o dei proprietari. Tale riepilogo può essere stampato all'occorrenza.

Il planning annuale relativo a ciascun box per cani può essere visualizzato in anteprima o stampato su carta per avere a disposizione il prospetto delle prenotazioni.

L'app Scadenze e Appuntamenti consente di tenere sotto controllo le scadenze giornaliere, mensili o annuali relative ad ogni impegno riguardante i cani e di essere avvertiti al sopraggiungere della data. L'utente può registrare un numero illimitato di scadenze per ciascun giorno. Le scadenze inserite potranno essere visualizzate in ordine cronologico in base alla data e all'ora. Per ogni scadenza è possibile stabilire con quanti giorni di anticipo si desidera essere avvisati.

Una volta entrati nella schermata per la gestione delle scadenze dell'anno, si può provvedere a compilare una nuova scheda facendo clic sull'icona Nuovo. Per salvare una scheda, è necessario indicare almeno la data e l'ora della scadenza, quanti giorni prima si desidera essere avvisati, il nome del cane e del suo proprietario e la causale della scadenza. I dati del proprietario e del cane possono essere importati dall'archivio anagrafico dei cani servendosi del pulsante Importa dati.

Se si ha la necessità di inserire in archivio appuntamenti o scadenze che si ripeteranno nel corso dell'anno, dopo aver salvato la prima scheda si può sfruttare la funzione Duplica per trasportare tutti i dati (ad eccezione della data e dell'ora) in un nuovo record. A questo punto bisognerà soltanto esprimere giorno, mese e ora e salvare la nuova scheda.

Come già accennato, per ogni scadenza o appuntamento è possibile stabilire con quanti giorni di anticipo si desidera essere avvisati. La presenza di appuntamenti imminenti viene segnalata sia in maniera visiva attraverso un messaggio informativo, sia in maniera sonora mediante un segnale acustico che si attiva automaticamente nel momento in cui si apre la finestra di lavoro. Per visualizzare l'elenco delle scadenze o appuntamenti imminenti, basta fare clic sulla relativa scritta. Il calendario permette, inoltre, di richiamare le scadenze relative al giorno o al mese selezionato.

La casella Appuntamento da confermare va spuntata per indicare che l'appuntamento preso, ad esempio, con il veterinario o con il dog sitter è in attesa di conferma. Il pulsante Da confermare permette di ottenere il riepilogo delle scadenze in sospeso mostrando, per ciascun impegno, la causale, la data e l'ora della scadenza o appuntamento, il nome del proprietario e del cane e l'eventuale importo da pagare.

E' buona norma aggiornare lo scadenzario ogni volta che viene saldato un pagamento mettendo il segno di spunta sulla casella Pagamento effettuato nella scheda dedicata e salvando i cambiamenti. Il pulsante Da effettuare visualizza l'elenco di tutti i pagamenti non ancora saldati, sia scaduti che non.

Per rintracciare nell'elenco la scheda della scadenza da aggiornare, basta usare il nome del proprietario del cane come filtro di ricerca, fare clic sul pulsante Trova e, una volta evidenziata la scadenza nella lista, selezionarla con un doppio clic per richiamare i dati nella finestra di lavoro principale. A questo punto è possibile spuntare la casella Pagamento effettuato e premere Salva per registrare le modifiche.

Nello scadenzario è disponibile una funzione di ricerca avanzata che consente di creare riepiloghi delle scadenze utilizzando più criteri di ricerca contemporaneamente. E' possibile, ad esempio, visualizzare l'elenco delle scadenze o appuntamenti relativi ad un mese specifico, con riferimento ad un determinato proprietario, eccetera.

E' possibile salvare un numero illimitato di scadenze o appuntamenti per ciascun giorno. Le scadenze inserite saranno visualizzate in ordine cronologico in base alla data e all'ora indipendentemente dall'ordine con cui l'utente le ha registrate in archivio. Il pulsante Effettuati visualizza lo storico dei pagamenti saldati in archivio e può essere utile per stampare a fine anno l'elenco di tutti i versamenti effettuati.

Il pulsante Esporta archivio consente di esportare tutte le scadenze in archivio in un foglio di lavoro di Microsoft Excel.

L'app Emissione Preventivi risulta utile per accontentare il cliente della propria pensione per cani che vuole sapere i costi prima di richiedere il servizio. Per accedere all'ambiente per l'emissione dei preventivi bisogna indicare l'anno solare di interesse nell'apposito campo di testo e premere il pulsante Apri.

I preventivi hanno una loro numerazione progressiva, che è gestita direttamente dal software. Si può velocizzare la compilazione di un preventivo importando dal listino prezzi i dati relativi ai servizi, mentre i dati del cliente possono essere importati dall'archivio anagrafico dei proprietari dei cani.

Un'apposita casella consente di prendere nota dei preventivi in sospeso (ad esempio, di quelli che bisogna ancora consegnare ai clienti oppure di quelli contenenti articoli il cui prezzo potrebbe subire delle variazioni). Premendo il pulsante contraddistinto dall'icona della mano con una moneta, si ottiene l'elenco di tutti i preventivi in sospeso presenti in archivio.

E' possibile utilizzare un logo personalizzato da far apparire nei preventivi. Per caricare il logo, basta fare clic sull'icona della tavolozza dei colori e premere il pulsante Sfoglia per selezionare l'immagine.

Il calcolo del totale e dell'ammontare dell'IVA in base all'aliquota specificata è un'operazione effettuata automaticamente dal programma. Se il servizio indicato nel documento è esente da IVA, bisogna spuntare la relativa casella. Tutti gli importi sono calcolati in euro con supporto fino a quattro cifre dopo la virgola e arrotondamento del totale ai due centesimi. E' anche possibile applicare una percentuale di sconto ad ogni articolo riportato nel documento.

Per inserire un nuovo preventivo in archivio bisogna fare clic sul pulsante Nuovo, compilare i campi che interessano e premere Salva. Quando si preme il pulsante Nuovo, il software attribuisce al documento un numero che tiene conto di quanti preventivi sono già presenti in archivio, partendo da 1 se l'archivio è vuoto. Se si vuole far partire la numerazione automatica dei documenti da un numero superiore, è necessario utilizzare l'apposita funzione accessibile tramite il pulsante dedicato.

Per modificare un documento in archivio, bisogna visualizzarlo nella finestra di lavoro, apportare le modifiche desiderate e premere Salva.

Le informazioni riguardanti la propria pensione per cani sono salvate in automatico alla chiusura della schermata di lavoro. Il pulsante Altre informazioni permette di indicare in calce al preventivo il nome del cane a cui il documento si riferisce, la razza, il colore del mantello, il codice del microchip, la data e l'ora di ingresso e di uscita dell'animale dalla pensione.

La funzione Trova permette di ottenere riepiloghi dei preventivi utilizzando più criteri di ricerca contemporaneamente. Ad esempio, è possibile ottenere il riepilogo dei preventivi emessi in un preciso giorno dell'anno, intestati a un determinato cliente o a più clienti che vivono in una stessa città, eccetera.

Il pulsante con l'icona di Excel consente di esportare tutti i documenti in un foglio di lavoro di Microsoft Excel.

Tutti gli archivi di Pensione per Cani Pro possono essere esportati in un file di Microsoft Excel utilizzando una semplice funzione accessibile con pochi clic del mouse. Il foglio di Excel generato potrà essere aperto con qualsiasi applicazione in grado di gestire i file in formato XLS (ad esempio, con Open Office, Libre Office o Microsoft Office).

Il software può essere utilizzato anche in una rete locale se si ha necessità di condividere gli archivi fra più postazioni di lavoro. L'acquisto di una singola licenza autorizza l'utente ad installare l'app su tutte le macchine di sua proprietà.

L'accesso al software è protetto da una password aggiornabile dall'utente che può essere cambiata tutte le volte che si desidera. Per il primo accesso al programma, bisogna utilizzare la parola chiave "autenticazione" (scritta senza le virgolette).

Pensione per Cani Pro può essere utilizzato anche su chiavetta USB. A tal fine, basta copiare la cartella del programma su pen-drive e fare doppio clic sull'icona dell'applicazione per eseguirla. La copia della cartella su dispositivo esterno è anche il metodo più veloce per effettuare il backup di tutti gli archivi.

Pensione per Cani Pro è quindi lo strumento ideale rivolto a strutture ricettive per cani a gestione aziendale, famigliare o personale per tenere sotto controllo tutti gli aspetti riguardanti la cura dei nostri amici a quattro zampe. L'utente rimarrà piacevolmente sorpreso nel constatare come il software richieda tempi di apprendimento praticamente nulli.

Come acquistare il software


Pensione per Cani Pro è concesso in licenza d'uso al prezzo di euro 179,00 (centosettantanove/00). Per le spese di spedizione del CD tramite raccomandata, aggiungere euro 15,00 (quindici/00). Nessuna spesa di spedizione è dovuta se si preferisce scaricare il software e la fattura da Internet.

Pagamento da effettuarsi tramite bonifico bancario:

  • Banca UniCredit - Agenzia di Ponte San Giovanni PG

  • IBAN: IT71J0200803050000101867373

  • Intestatario: CAPUTO MARIA GRAZIA (titolare della ditta ESPOSITO SOFTWARE).

Indicare il nome del software nella causale del bonifico.

Inviare una e-mail all'autore all'indirizzo info@espositosoftware.it allegando una copia della ricevuta di versamento.

Per l'intestazione della fattura, comunicare i propri dati completi di codice fiscale, partita IVA, indirizzo PEC o Codice Destinatario di sette cifre. Se si acquista come utente privato, è sufficiente comunicare cognome e nome, indirizzo di residenza e codice fiscale. I dati possono essere inviati tramite e-mail (
info@espositosoftware.it) oppure per telefono chiamando l'autore dalle ore 09:00 alle ore 20:00 dal lunedì al sabato (tel. cellulare: 393.61.62.629 - rete fissa: 07.55.99.66.55).

L'acquisto di una sola licenza autorizza l'utente ad installare l'applicazione su tutti i computer di sua proprietà. La licenza non ha scadenza e non ci sono costi annuali da pagare. Il software e i dati sono residenti sul computer dell'utente, a garanzia di riservatezza e sicurezza.


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Questo software è compatibile con tutti i sistemi Microsoft Windows a 32 e 64 bit


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