Gestione Straordinari Dipendenti - Software per Microsoft Windows





Software rivolto ad aziende di qualsiasi genere che consente di registrare i lavori straordinari di ogni lavoratore e calcolare in automatico le ore totalizzate in un qualsiasi intervallo di tempo. Programma articolato in due app interagenti: la prima permette di archiviare l'anagrafica dei dipendenti e i lavori straordinari svolti da ciascuno di loro, la seconda consente di riepilogare le ore di straordinario attingendo i dati dall'archivio dei dipendenti. Il registro degli straordinari del lavoratore può essere compilato, aggiornato e stampato su fogli A4 in qualsiasi momento. Con un solo clic è inoltre possibile visualizzare lo storico degli straordinari svolti dal dipendente nell'arco dell'intera carriera lavorativa ottenendo il totale complessivo delle ore effettuate. App trasportabile su chiavetta USB e utilizzabile anche in condivisione in una rete locale LAN.




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Gestione Straordinari Dipendenti
Software per archiviare l'anagrafica del personale dipendente
e registrare le ore di straordinario svolte da ogni lavoratore


Gestione Straordinari Dipendenti è un software rivolto ad aziende di qualsiasi genere che consente di registrare i lavori straordinari di ogni lavoratore e calcolare in automatico le ore totalizzate in un qualsiasi intervallo di tempo. Il programma si compone di due app interagenti: la prima permette di archiviare l'anagrafica dei dipendenti e i lavori straordinari svolti da ciascuno di loro, la seconda consente di riepilogare le ore di straordinario attingendo i dati dall'archivio dei dipendenti.

Il registro degli straordinari del lavoratore può essere compilato, aggiornato e stampato su fogli A4 in qualsiasi momento. Con un solo clic è inoltre possibile visualizzare lo storico degli straordinari svolti dal dipendente nell'arco dell'intera carriera lavorativa ottenendo il totale complessivo delle ore effettuate.

L'app Anagrafica e Lavori è uno schedario in cui registrare i dati dei dipendenti e ogni singolo lavoro straordinario da loro svolto. In ciascuna scheda è possibile indicare il cognome e il nome del dipendente, il sesso, il luogo e la data di nascita, la cittadinanza, l'indirizzo di residenza, il codice fiscale, lo stato civile, il numero di partita IVA, il titolo di studio posseduto, le lingue conosciute, l'indirizzo e-mail, il numero di telefono di casa e quello del cellulare, la qualifica, il reparto, i giorni e gli orari di disponibilità, le mansioni svolte, l'IBAN bancario, la data di assunzione, la retribuzione percepita e ogni ulteriore annotazione. Ogni scheda può essere corredata della foto del dipendente in formato Jpeg o Bitmap che viene ridotta in scala in automatico per adeguarsi alle dimensioni del riquadro di anteprima. E' comunque possibile visualizzare l'immagine nelle sue dimensioni reali a tutto schermo facendo clic sull'icona della lente di ingrandimento.

Lo schedario dei dipendenti è quindi un archivio storico in cui conservare informazioni anagrafiche e recapiti di tutto il personale che collabora o ha collaborato con la propria azienda indicando al contempo gli straordinari svolti nell'arco dell'intera carriera lavorativa.

Questa app è dotata di funzioni avanzate quali l'invio di e-mail al dipendente e il controllo della validità del codice fiscale, della partita IVA e dell'IBAN.

Per inserire una scheda in archivio, bisogna fare clic sul pulsante Nuovo, compilare i campi di testo che interessano, caricare la foto del dipendente e premere il pulsante Salva. Si tenga presente che i campi riguardanti il cognome e nome del dipendente, il codice fiscale, il numero di cellulare, la qualifica e il reparto di appartenenza sono a compilazione obbligatoria. Per modificare una scheda esistente, bisogna visualizzarla nella schermata di lavoro usando le frecce di scorrimento dei record o la funzione di ricerca, apportare le modifiche desiderate e premere Salva.

Il pulsante Duplica è utile se si ha bisogno di registrare due o più schede con dati molto simili perché riferite, ad esempio, a dipendenti che lavorano nello stesso reparto o che hanno la stessa qualifica. Per duplicare la scheda di un dipendente, basta visualizzare quella già registrata in archivio, fare clic sul pulsante Duplica, inserire i nuovi dati e premere Salva.

Per allegare una foto del dipendente, si può acquisirne l'immagine con la propria webcam. Una volta aperta la finestra per l'acquisizione fotografica, bisogna premere il pulsante Accendi webcam, far posizionare il dipendente di fronte all'obiettivo e scattargli una foto premendo il pulsante Cattura foto. Fatto ciò, si può importare la foto nella scheda dei dati anagrafici servendosi dell'apposito pulsante. Infine, bisogna memorizzare la scheda del dipendente premendo il pulsante Salva.

E' possibile visualizzare la foto a tutto schermo facendo clic sull'icona dello zoom. Se si vuole ritoccare la foto acquisita, la si può salvare su disco, apportare le modifiche con un software di grafica e ricaricarla nella scheda con il pulsante Carica. Se si preferisce, anziché fotografare il dipendente con una webcam, si può scattargli una foto in formato Jpeg con una macchina fotografica digitale e importarla nella scheda anagrafica sempre utilizzando il pulsante Carica.

Il pulsante Slide Show mostra in sequenza, ad intervalli di sei secondi e a schermo intero, tutte le foto dei dipendenti in archivio. Una volta visualizzata l'ultima foto archiviata, la presentazione riprende dal principio. Per uscire dalla modalità Slide Show è sufficiente fare clic su un punto qualsiasi della schermata.

Per trovare le schede dei lavoratori in archivio è possibile utilizzare uno o più filtri di ricerca contemporaneamente. Ad esempio, si può ottenere l'elenco di tutti i dipendenti che lavorano in un certo reparto, che possiedono un specifica qualifica o che hanno dato la disponibilità a essere chiamati in determinati giorni e orari.

La funzione Allega file consente di abbinare a ciascun dipendente fino a tre file di qualsiasi genere che potrebbero contenere, ad esempio, la copia acquisita allo scanner del documento di identità o del contratto di lavoro firmato con l'azienda. Il contenuto di ogni allegato può essere descritto nell'apposito campo di testo e il file può essere aperto in qualsiasi momento premendo il pulsante Apri.

Dopo aver salvato la scheda anagrafica del dipendente, è possibile registrare i lavori straordinari svolti per conto dell'azienda. A tal fine, bisogna premere il pulsante Registro Straordinari e, all'interno della finestra che appare, scegliere se inserire una nuova attività o modificare un'attività già archiviata.

Di ogni attività bisogna indicare la data in cui è stata svolta, la tipologia di lavoro, il luogo in cui è stata effettuata la prestazione lavorativa, l'orario di lavoro e il numero totale di ore lavorate. Il pulsante Stampa riepilogo permette di stampare l'elenco di tutti i lavori straordinari svolti dal dipendente.

La scheda anagrafica di ogni singolo dipendente può essere visualizzata in anteprima o stampata su carta.

L'app Riepilogo Straordinari consente di visualizzare e stampare riepiloghi dei lavori straordinari svolti dai dipendenti calcolando in automatico il totale delle ore effettuate. Il riepilogo può riguardare un qualsiasi arco di tempo e comprendere uno o più anni solari. Per visualizzarlo è sufficiente usare come filtro di ricerca il codice fiscale del dipendente e indicare la data di inizio e di fine intervallo.

Il codice fiscale utilizzato come filtro di ricerca può essere digitato sul momento o importato dall'archivio anagrafico dei dipendenti. In quest'ultimo caso bisogna utilizzare il pulsante con la freccia verde presente a destra dello stesso campo. Questa app legge quindi i dati inseriti nel registro degli straordinari associato alla scheda del dipendente e totalizza le ore lavorate riferite all'intervallo di tempo indicato.

Il riepilogo che si ottiene visualizza un elenco di tutti i lavori archiviati nel registro degli straordinari nel periodo specificato, riportando per ognuno di essi il tipo di attività, la data, il luogo e l'orario in cui tale attività è stata svolta e le ore di lavoro effettuate. In calce alla schermata compare il totale delle ore di straordinario relativo all'arco di tempo selezionato.

Il riepilogo degli straordinari visualizzato può essere stampato su carta facendo clic sull'apposito pulsante.

Gestione Straordinari Dipendenti può essere utilizzato anche in una rete locale se si ha necessità di condividere gli archivi fra più postazioni di lavoro. L'acquisto di una singola licenza autorizza l'utente ad installare il software su tutte le macchine di sua proprietà.

L'accesso al software è protetto da una password aggiornabile dall'utente che può essere cambiata tutte le volte che si desidera. Per il primo accesso al programma, bisogna utilizzare la parola chiave "autenticazione" (scritta senza le virgolette).

Gestione Straordinari Dipendenti può essere utilizzato anche su chiavetta USB. A tal fine, basta copiare la cartella del programma su pen-drive e fare doppio clic sull'icona dell'applicazione per eseguirla. La copia della cartella su dispositivo esterno è anche il metodo più veloce per effettuare il backup di tutti gli archivi.

Gestione Straordinari Dipendenti è quindi l'app ideale per qualsiasi azienda o associazione che necessiti di un registro in cui annotare il lavoro straordinario del proprio personale, unitamente ad uno schedario dei lavoratori per archiviare i dati anagrafici, i recapiti e uno storico di tutti gli straordinari svolti. L'utente rimarrà piacevolmente sorpreso nel constatare come il software richieda tempi di apprendimento praticamente nulli.

Come acquistare il software


Gestione Straordinari Dipendenti è concesso in licenza d'uso al prezzo di euro 99,00 (novantanove/00). Per le spese di spedizione del CD tramite raccomandata, aggiungere euro 15,00 (quindici/00). Nessuna spesa di spedizione è dovuta se si preferisce scaricare il software e la fattura da Internet.

Pagamento da effettuarsi tramite bonifico bancario:

  • Banca UniCredit - Agenzia di Ponte San Giovanni PG

  • IBAN: IT71J0200803050000101867373

  • Intestatario: CAPUTO MARIA GRAZIA (titolare della ditta ESPOSITO SOFTWARE).

Indicare il nome del software nella causale del bonifico.

Inviare una e-mail all'autore all'indirizzo info@espositosoftware.it allegando una copia della ricevuta di versamento.

Per l'intestazione della fattura, comunicare i propri dati completi di codice fiscale, partita IVA, indirizzo PEC o Codice Destinatario di sette cifre. Se si acquista come utente privato, è sufficiente comunicare cognome e nome, indirizzo di residenza e codice fiscale. I dati possono essere inviati tramite e-mail (
info@espositosoftware.it) oppure per telefono chiamando l'autore dalle ore 09:00 alle ore 20:00 dal lunedì al sabato (tel. cellulare: 393.61.62.629 - rete fissa: 07.55.99.66.55).

L'acquisto di una sola licenza autorizza l'utente ad installare l'applicazione su tutti i computer di sua proprietà. La licenza non ha scadenza e non ci sono costi annuali da pagare. Il software e i dati sono residenti sul computer dell'utente, a garanzia di riservatezza e sicurezza.


Download software

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Questo software è compatibile con tutti i sistemi Microsoft Windows a 32 e 64 bit


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di Maria Grazia Caputo
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