Gestione Feedback Clienti - Software per Microsoft Windows





Software progettato per registrare le opinioni e il grado di soddisfazione dei clienti sui servizi o prodotti aziendali che gli sono stati forniti e sui dipendenti che li hanno serviti. Permette di gestire le schede delle interviste finalizzate a rilevare la customer satisfaction e di ottenere riepiloghi degli indici di gradimento per intervalli di tempo. Monitoraraggio dei giudizi dei clienti sulla qualità della ditta e dei suoi dipendenti allo scopo di modificare le politiche aziendali per migliorare la propria offerta. Visualizzazione del riepilogo di tutti i sondaggi registrati nella data odierna. Gestione dei clienti da ricontattare. Strumento ideale per le aziende che vogliono valorizzare i suggerimenti raccolti nei sondaggi per sapere quali prodotti e servizi bisogna migliorare e quali dipendenti necessitano di affinare la propria capacità di relazionarsi con la clientela. App trasportabile su chiavetta USB e utilizzabile anche in condivisione in una rete locale LAN.




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Gestione Feedback Clienti
Software per registrare le opinioni dei clienti sui dipendenti
e sui servizi o prodotti aziendali e monitorare gli indici di gradimento


Gestione Feedback Clienti è un software studiato per registrare le opinioni e il grado di soddisfazione dei clienti sui servizi o prodotti aziendali che gli sono stati forniti e sui dipendenti che li hanno serviti. Le due app presenti nel programma consentono di gestire le schede delle interviste finalizzate a rilevare la customer satisfaction e di ottenere riepiloghi degli indici di gradimento per intervalli di tempo. Grazie a questo software è quindi possibile monitorare i giudizi dei clienti sulla qualità della ditta e modificare di conseguenza le politiche aziendali per migliorare la propria offerta.

L'app Registro Sondaggi è progettata per schedare i sondaggi effettuati sui clienti per rilevare il loro grado di soddisfazione. Le indagini sull'indice di gradimento dei clienti riguardano sia i prodotti o servizi da loro ricevuti sia i dipendenti che li hanno serviti e possono essere eseguite immediatamente dopo la fornitura del servizio oppure telefonicamente in qualsiasi momento. L'app consente di visualizzare con un solo clic il riepilogo di tutti i sondaggi registrati nella data corrente. Le informazioni archiviate nel registro dei sondaggi permetteranno di ottenere riepiloghi sugli indici di gradimento relativi a intervalli di tempo di propria scelta.

Per inserire una nuova scheda, bisogna fare clic sul pulsante Nuovo (icona del foglio bianco) e indicare la data e l'ora del sondaggio, il prodotto o servizio fornito, la data di fornitura, un voto di gradimento da 0 a 10 espresso dal cliente relativamente al prodotto o servizio, il nome del dipendente che ha servito il cliente, il suo numero di cellulare, il voto espresso su di lui dal cliente, il nome del cliente seguito dal suo cellulare, indirizzo e-mail e feedback (ad esempio, suggerimenti su migliorie da apportare al servizio), il nome dell'operatore aziendale che ha effettuato l'intervista. Ogni ulteriore informazione può essere riportata nel campo delle note.

Una volta compilato i campi di testo, bisogna salvare la scheda premendo il pulsante Salva (icona del dischetto floppy). Per modificare una scheda esistente, bisogna visualizzarla nella schermata di lavoro usando le frecce di scorrimento dei record o la funzione di ricerca, apportare le modifiche desiderate e premere Salva.

Il pulsante Duplica consente di registrare in archivio una nuova intervista duplicando i dati di una scheda salvata precedentemente. A tal fine, basta visualizzare la scheda della vecchia intervista, fare clic su Duplica, apportare le modifiche desiderate e fare clic su Salva.

La duplicazione di una scheda può essere utile quando si vuole registrare una nuova intervista relativa a un prodotto o servizio già in archivio, oppure quando si vuole chiedere ad un cliente già schedato il suo parere riguardante un diverso prodotto.

Il campo "E-mail" è affiancato da un pulsante che permette di inviare al cliente un messaggio di posta elettronica.

La funzione Trova consente di rintracciare i sondaggi di opinione in archivio utilizzando più filtri di ricerca contemporaneamente. Ciò rende possibile, ad esempio, ottenere l'elenco di tutte le interviste effettuate da un determinato operatore oppure dei sondaggi relativi allo stesso servizio o allo stesso cliente.

Se esistono questioni in sospeso con il cliente o se si deve ancora intervistarlo, è possibile prenderne nota mettendo il segno di spunta sulla casella Da ricontattare. In questo modo, si inserisce la scheda in un elenco contenente tutti i clienti che vogliono essere richiamati in un secondo momento.

Per visualizzare tale elenco, basta fare clic sul pulsante contraddistinto dall'icona di un telefono giallo. Dopo aver ricontattato il cliente, bisognerà aggiornare la sua scheda togliendo il segno di spunta dalla casella Da ricontattare e salvando le modifiche.

Il pulsante Sondaggi di oggi permette di visualizzare il riepilogo di tutte le interviste registrate in data odierna, che all'occorrenza può essere esportato in Excel.

Il pulsante con l'icona di Excel consente di esportare in Excel l'intero registro dei sondaggi per condividere i dati con chi non possiede Gestione Feedback Clienti. Il foglio di Excel generato potrà essere aperto con qualsiasi software che gestisca i file XLS (ad esempio, con Open Office, Libre Office o Microsoft Office).

La scheda di ogni singola intervista può essere stampata su foglio A4 premendo il pulsante Stampa.

L'app Indici Gradimento consente di ottenere riepiloghi del grado di soddisfazione espresso dai clienti relativamente ai prodotti o servizi di cui hanno usufruito e dei dipendenti dai quali sono stati serviti. E' possibile ottenere indici di gradimento riguardanti un qualsiasi arco di tempo utilizzando come filtro di ricerca il prodotto o servizio di interesse oppure il nome del dipendente. Questa app legge quindi i dati inseriti all'interno del registro sondaggi e fa una media dei voti, da 0 a 10, dati dai clienti intervistati per dichiarare il loro grado di soddisfazione.

Dopo aver selezionato il tipo di indice di gradimento da visualizzare (prodotti e servizi o dipendenti della ditta), si può ottenere il riepilogo dei voti assegnati dai clienti in un intervallo di tempo. A tal fine, è sufficiente indicare negli appositi campi il prodotto o servizio oppure il nome del dipendente, la data di inizio e quella di fine intervallo con riferimento al giorno in cui è stato effettuato il sondaggio. A questo punto, basta premere il pulsante Visualizza riepilogo.

Gli ambienti per generare riepiloghi degli indici di gradimento relativi ai prodotti o servizi e ai dipendenti differiscono, quindi, solo per il filtro di ricerca da utilizzare. Nel primo caso bisogna indicare il prodotto e servizio, nel secondo il nome del dipendente che ha servito i clienti.

Il riepilogo che si ottiene visualizza un elenco di tutti i voti registrati nel periodo specificato, riportando per ognuno di essi la data e l'ora in cui è stato effettuato il sondaggio, il nome del cliente, il prodotto o servizio fornito dalla ditta e il nome del dipendente che ha servito il cliente. In calce alla schermata compare la media dei voti espressi dai clienti.

La media del gradimento si ottiene sommando i voti espressi dai clienti e dividendo il totale per il numero delle interviste effettuate. In calce alla schermata compare, in aggiunta alla media del gradimento, l'intervallo selezionato e il numero torale delle voci in elenco.

Per ottenere il riepilogo del grado di soddisfazione dichiarato da tutti i clienti nell'intervallo di tempo indicato, basta lasciare in bianco il campo del prodotto o servizio e quello del dipendente. Il riepilogo degli indici di gradimento può essere stampato su carta facendo clic sull'apposito pulsante.

Gestione Feedback Clienti può essere usato anche in una rete locale se si ha necessità di condividere gli archivi fra più postazioni di lavoro. L'acquisto di una singola licenza autorizza l'utente ad installare il programma su tutte le macchine di sua proprietà.

L'accesso al software è protetto da una password aggiornabile dall'utente che può essere cambiata tutte le volte che si desidera. Per il primo accesso al programma, bisogna utilizzare la parola chiave "autenticazione" (scritta senza le virgolette).

Gestione Feedback Clienti può essere utilizzato anche su chiavetta USB. A tal fine, basta copiare la cartella del programma su pen-drive e fare doppio clic sull'icona dell'applicazione per eseguirla. La copia della cartella su dispositivo esterno è anche il metodo più veloce per effettuare il backup di tutti gli archivi.

Gestione Feedback Clienti è quindi lo strumento ideale per le aziende che intendono valorizzare i suggerimenti raccolti nei sondaggi per sapere quali prodotti e servizi bisogna migliorare e quali dipendenti necessitano di affinare la propria capacità di relazionarsi con la clientela. L'utente resterà piacevolmente sorpreso nel constatare come il software richieda tempi di apprendimento praticamente nulli.

Come acquistare il software


Gestione Feedback Clienti è concesso in licenza d'uso al prezzo di euro 99,00 (novantanove/00). Per le spese di spedizione del CD tramite raccomandata, aggiungere euro 15,00 (quindici/00). Nessuna spesa di spedizione è dovuta se si preferisce scaricare il software e la fattura da Internet.

Pagamento da effettuarsi tramite bonifico bancario:

  • Banca UniCredit - Agenzia di Ponte San Giovanni PG

  • IBAN: IT71J0200803050000101867373

  • Intestatario: CAPUTO MARIA GRAZIA (titolare della ditta ESPOSITO SOFTWARE).

Indicare il nome del software nella causale del bonifico.

Inviare una e-mail all'autore all'indirizzo info@espositosoftware.it allegando una copia della ricevuta di versamento.

Per l'intestazione della fattura, comunicare i propri dati completi di codice fiscale, partita IVA, indirizzo PEC o Codice Destinatario di sette cifre. Se si acquista come utente privato, è sufficiente comunicare cognome e nome, indirizzo di residenza e codice fiscale. I dati possono essere inviati tramite e-mail (
info@espositosoftware.it) oppure per telefono chiamando l'autore dalle ore 09:00 alle ore 20:00 dal lunedì al sabato (tel. cellulare: 393.61.62.629 - rete fissa: 07.55.99.66.55).

L'acquisto di una sola licenza autorizza l'utente ad installare l'applicazione su tutti i computer di sua proprietà. La licenza non ha scadenza e non ci sono costi annuali da pagare. Il software e i dati sono residenti sul computer dell'utente, a garanzia di riservatezza e sicurezza.


Download software

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Questo software è compatibile con tutti i sistemi Microsoft Windows a 32 e 64 bit


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di Maria Grazia Caputo
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