Consegne a Domicilio OK - Software per Microsoft Windows





Software rivolto alle attività commerciali di qualsiasi genere che necessitano di gestire le consegne a domicilio dei prodotti ordinati dai clienti notificando i propri corrieri o rider tramite WhatsApp. Permette, inoltre, di archiviare l'anagrafica dei clienti abituali e dei conduttori o rider anche allo scopo di velocizzare la compilazione delle schede delle ordinazioni dei clienti grazie a una funzione di importazione dati. Dopo aver registrato l'ordine del cliente, è possibile inviare un messaggio di WhatsApp al corriere o rider servendosi del pulsante Invia messaggio per fornirgli i dati della consegna a domicilio che dovrà effettuare. Riepilogo delle consegne attualmente in corso e dei clienti da ricontattare per questioni in sospeso. App trasportabile su chiavetta USB o utilizzabile in condivisione in una LAN.




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Consegne a Domicilio OK
Software per gestire le consegne a domicilio dei prodotti
ordinati dai clienti notificando i propri corrieri o rider tramite WhatsApp


Consegne a Domicilio OK è un software rivolto alle attività commerciali di qualsiasi genere che necessitano di gestire le consegne a domicilio dei prodotti ordinati dai clienti notificando i propri corrieri o rider tramite WhatsApp. Il programma permette, inoltre, di archiviare l'anagrafica dei clienti abituali e dei conduttori o rider anche allo scopo di velocizzare la compilazione delle schede delle ordinazioni dei clienti grazie a una funzione di importazione dati.

L'app Gestione Consegne permette agli operatori della propria azienda di prendere nota delle ordinazioni che giungono dai clienti e di contattare con un messaggio di WhatsApp i corrieri o rider che dovranno recarsi all'indirizzo del cliente per provvedere alla consegna della merce ordinata.

Per inserire una scheda in archivio, bisogna fare clic sul pulsante Nuovo, compilare i campi di testo e premere il pulsante Salva. Per modificare una scheda esistente, bisogna visualizzarla nella schermata di lavoro usando le frecce di scorrimento dei record o la funzione di ricerca, apportare le modifiche desiderate e premere Salva.

Nella scheda della richiesta di consegna a domicilio si può annotare la data è l'ora in cui è giunto l'ordine del cliente, il nome dell'operatore che ha risposto alla chiamata, il nome e il numero di cellulare del cliente che ha effettuato l'ordine, una descrizione dei prodotti ordinati, i dati del pagamento (ad esempio, l'importo dovuto e se il cliente ha già pagato in modalità on-line o dovrà pagare alla consegna), il corriere o rider incaricato della consegna, il suo numero di cellulare e qualsiasi altra annotazione.

Il nome dell'operatore che prende le chiamate (che normalmente è sempre lo stesso) resta memorizzato nel relativo campo di testo, per cui non sarà necessario reinserirlo quando si dovrà creare una nuova scheda. All'occorrenza, è comunque possibile cambiare il nome dell'operatore manualmente.

I dati della persona incaricata della consegna possono essere importati dall'archivio dei corrieri utilizzando il pulsante con la freccia verde posizionato a destra del campo riservato al nome del corriere o rider. Allo stesso modo, è possibile importare i dati del cliente se per lui si è provveduto a creare una scheda nell'archivio dei clienti abituali.

Il pulsante Duplica è utile se si ha bisogno di registrare due o più schede con dati molto simili perché riferite, ad esempio, a consegne a favore di un cliente che è solito ordinare sempre gli stessi prodotti. Per duplicare la scheda, basta visualizzare quella già registrata in archivio, fare clic sul pulsante Duplica, effettuare eventuali modifiche ai dati e premere Salva.

Dopo aver compilato i campi di testo e salvato la scheda, è possibile inviare un messaggio di WhatsApp al corriere o rider servendosi del pulsante Invia messaggio per fornirgli i dati della consegna a domicilio che dovrà effettuare.

Il pulsante contraddistinto dall'icona di un triangolo giallo serve a visualizzare il riepilogo delle consegne attualmente in corso, vale a dire l'elenco di tutte le schede nelle quali non è stato apposto il segno di spunta sulla casella Consegna effettuata.

Quando i corrieri o rider effettuano la consegna al domicilio del cliente, occorre riaprire la scheda dell'ordine, spuntare la casella Consegna effettuata e salvare le modifiche. In questo modo la scheda in questione non apparirà più nell'elenco delle consegne ancora in corso.

La funzione Allega file consente di abbinare a ciascuna ordinazione fino a tre file di qualsiasi genere che potrebbero contenere documenti riguardanti la consegna effettuata, ad esempio lo scontrino rilasciato al cliente. Il contenuto di ogni allegato può essere descritto nell'apposito campo di testo e il file può essere aperto in qualsiasi momento premendo il pulsante Apri.

Per trovare le schede delle ordinazioni dei clienti in archivio è possibile utilizzare uno o più filtri di ricerca contemporaneamente. Ad esempio, si può ottenere l'elenco di tutte le ordinazioni giunte in una certa data o registrate dallo stesso operatore, oppure di tutte le consegne a domicilio relative a un determinato prodotto o effettuate dallo stesso corriere o rider.

La scheda della singola consegna a domicilio può essere stampata su carta, mentre l'intero archivio delle consegne è esportabile in un file di Excel.

L'app Archivio Corrieri è uno schedario in cui registrare tutti i corrieri o rider di cui la ditta si serve per effettuare le consegne a domicilio. Di ogni corriere o rider è possibile indicare il nome, il sesso, il luogo e la data di nascita, la cittadinanza, l'indirizzo di residenza, il codice fiscale, lo stato civile, il numero di partita IVA, il titolo di studio posseduto, le lingue conosciute, l'indirizzo e-mail, il numero di telefono di casa e quello del cellulare, la qualifica, il reparto, i giorni e gli orari di disponibilità, i veicoli assegnati per effettuare le consegne, l'IBAN bancario, la data di assunzione, la retribuzione percepita e ogni ulteriore annotazione.

Lo schedario dei corrieri o rider può quindi essere usato come un archivio storico in cui conservare dettagliate informazioni su tutti i dipendenti che collaborano o hanno collaborato con la propria azienda, pronte per essere recuperate velocemente all'occorrenza. Questa app è dotata di funzioni avanzate quali l'invio di e-mail al dipendente e il controllo della validità del codice fiscale, della partita IVA e dell'IBAN. La sua funzione principale è comunque quella di registrare i dati dei corrieri o rider per poi importarli nelle schede dell'app preposta alla gestione delle ordinazioni dei clienti e delle consegne a domicilio.

Ciascuna scheda può essere corredata della foto del dipendente in formato Jpeg o Bitmap che viene ridotta in scala in automatico per adeguarsi alle dimensioni del riquadro di anteprima. E' comunque possibile visualizzare l'immagine nelle sue dimensioni reali a tutto schermo facendo clic sull'icona della lente di ingrandimento.

Per inserire una scheda in archivio, bisogna fare clic sul pulsante Nuovo, compilare i campi di testo che interessano, caricare la foto del dipendente e premere il pulsante Salva. Si tenga presente che i campi riguardanti il cognome e nome del corriere, il sesso, il numero di cellulare, la qualifica e il reparto di appartenenza sono a compilazione obbligatoria. Per modificare una scheda esistente, bisogna visualizzarla nella schermata di lavoro usando le frecce di scorrimento dei record o la funzione di ricerca, apportare le modifiche desiderate e premere Salva.

Il pulsante Duplica è utile se si ha bisogno di registrare due o più schede con dati molto simili perché riferite, ad esempio, a corrieri o rider che lavorano nello stesso reparto o che hanno la stessa qualifica. Per duplicare la scheda di un dipendente, basta visualizzare quella già registrata in archivio, fare clic sul pulsante Duplica, inserire i nuovi dati e premere Salva.

Per allegare la foto del corriere, si può acquisirne l'immagine con la propria webcam. Una volta aperta la finestra per l'acquisizione fotografica, bisogna premere il pulsante Accendi webcam, far posizionare il dipendente di fronte all'obiettivo e scattargli una foto premendo il pulsante Cattura foto. Fatto ciò, si può importare la foto nella scheda dei dati anagrafici servendosi dell'apposito pulsante. Infine, bisogna memorizzare la scheda del dipendente premendo il pulsante Salva.

E' possibile visualizzare la foto a tutto schermo facendo clic sull'icona dello zoom. Se si vuole ritoccare la foto acquisita, la si può salvare su disco, apportare le modifiche con un software di grafica e ricaricarla nella scheda con il pulsante Carica. Se si preferisce, anziché fotografare il dipendente con una webcam, si può scattargli una foto in formato Jpeg con una macchina fotografica digitale e importarla nella scheda anagrafica sempre utilizzando il pulsante Carica.

Il pulsante Slide Show mostra in sequenza, ad intervalli di sei secondi e a schermo intero, tutte le foto dei dipendenti in archivio. Una volta visualizzata l'ultima foto archiviata, la presentazione riprende dal principio. Per uscire dalla modalità Slide Show è sufficiente fare clic su un punto qualsiasi della schermata.

La funzione Allega file consente di abbinare a ciascun dipendente fino a tre file di qualsiasi genere che potrebbero contenere, ad esempio, la copia acquisita allo scanner del documento di identità o del contratto di lavoro firmato con l'azienda. Il contenuto di ogni allegato può essere descritto nell'apposito campo di testo e il file può essere aperto in qualsiasi momento premendo il pulsante Apri.

Per trovare le schede dei corrieri o rider in archivio è possibile utilizzare uno o più filtri di ricerca contemporaneamente. Ad esempio, si può ottenere l'elenco di tutti i dipendenti che lavorano in un certo reparto, che possiedono un specifica qualifica o che hanno dato la disponibilità a essere chiamati in determinati giorni e orari.

La scheda anagrafica di ogni singolo dipendente può essere visualizzata in anteprima o stampata su carta.

L'app Clienti Abituali memorizza le informazioni relative a persone o aziende a favore delle quali si effettuano frequentemente consegne a domicilio. La creazione delle schede anagrafiche facilita la compilazione delle schede delle ordinazioni e consegne a domicilio grazie ad una semplice funzione di importazione dei dati dall'archivio. Questa app è, in effetti, una completa rubrica elettronica dotata di funzioni avanzate con cui è possibile controllare la validità del numero di partita IVA, del codice fiscale, dell'IBAN bancario e del numero di carta di credito, nonché inviare un messaggio e-mail al nominativo selezionato.

Nell'archivio dei clienti è possibile annotare cognome, nome, data e luogo di nascita della persona, l'indirizzo di residenza, le modalità di pagamento preferite, i recapiti telefonici di casa, ufficio, cellulare e PEC, l'indirizzo e-mail, il recapito preferenziale dove il cliente desidera essere contattato, il codice fiscale, il numero di partita IVA, il numero di carta di credito con relativa data di scadenza e l'IBAN bancario. La scheda del cliente consente, inoltre, di registrare gli estremi di un documento di riconoscimento, l'occupazione, lo stato civile, i titoli e le qualifiche possedute, i prodotti e servizi di interesse, e la zona di appartenenza.

Se esistono importanti questioni in sospeso con il cliente, è possibile prenderne nota nel relativo campo di testo. Mettendo il segno di spunta sulla casella Da ricontattare, si inserisce la scheda in un elenco contenente tutti i clienti con questioni in sospeso che vogliono essere richiamati, ad esempio, nel momento in cui il problema è stato risolto o quando ci sono novità. Per visualizzare tale elenco, basta fare clic sul pulsante Da ricontattare.

Per inserire una scheda in archivio, bisogna fare clic sul pulsante Nuovo, compilare i campi di testo che interessano e premere il pulsante Salva. Per modificare una scheda esistente, bisogna visualizzarla nella schermata di lavoro usando le frecce di scorrimento dei record o la funzione di ricerca, apportare le modifiche desiderate e premere Salva.

Per trovare le schede dei clienti in archivio è possibile utilizzare uno o più filtri di ricerca contemporaneamente. Ad esempio, si può ottenere l'elenco di tutti i clienti che risiedono in una certa zona, a cui interessano determinati prodotti o servizi, che hanno particolari questioni in sospeso o per i quali è stata registrata una certa parola o espressione distintiva nel campo delle note.

Il pulsante Duplica è utile se si ha bisogno di registrare due o più schede con dati molto simili perché riferite, ad esempio, ai familiari del cliente che risiedono allo stesso indirizzo. Per duplicare la scheda di un cliente, basta visualizzare quella già registrata in archivio, fare clic sul pulsante Duplica, inserire i nuovi dati e premere Salva.

La funzione Allega file consente di abbinare alla scheda di ciascun cliente fino a tre file di qualsiasi genere che potrebbero contenere, ad esempio, la copia digitale del documento di riconoscimento oppure un file di Word in cui annotare tutti gli acquisti effettuati o tutti i servizi di cui ha usufruito. Il contenuto di ogni allegato può essere descritto nell'apposito campo di testo e il file può essere aperto in qualsiasi momento premendo il pulsante Apri.

Il campo "E-mail" è affiancato da un pulsante che permette di lanciare l'applicazione presente sul proprio computer per la gestione della posta elettronica compilando in automatico la casella dell'indirizzo del destinatario. Appositi pulsanti consentono di controllare la validità del codice fiscale del cliente, del numero di carta di credito, dell'IBAN bancario e del numero di partita IVA. Se il numero di partita IVA è esatto, il software indicherà quale Ufficio provinciale lo ha rilasciato.

La scheda di ogni singolo cliente può essere visualizzata in anteprima, stampata su carta o salvata in un file PDF. L'intero archivio anagrafico può essere esportato in un file di Microsoft Excel utilizzando una semplice funzione accessibile con pochi clic del mouse.

Consegne a Domicilio OK è fortemente integrato con Excel, dal momento che consente di esportare i dati dei clienti abituali e delle consegne nel formato del software della Microsoft. A tal fine, è sufficiente che nel proprio computer sia installata una qualsiasi applicazione per la gestione dei file in formato XLS (ad esempio, Open Office, Libre Office o Microsoft Office).

Il software può essere utilizzato anche in una rete locale se si ha necessità di condividere gli archivi fra più postazioni di lavoro. L'acquisto di una singola licenza autorizza l'utente ad installare il software su tutte le macchine di sua proprietà.

Conformemente alla normativa sulla privacy, l'accesso al software è protetto da una password che deve essere costituita da almeno otto caratteri e che può essere cambiata dall'utente autorizzato tutte le volte che desidera. Per il primo accesso al programma e dopo ogni installazione, bisogna utilizzare la parola chiave "autenticazione" (scritta senza le virgolette).

Consegne a Domicilio OK può essere utilizzato anche su chiavetta USB. A tal fine, basta copiare la cartella del programma su pen-drive e fare doppio clic sull'icona dell'applicazione per eseguirla. La copia della cartella su dispositivo esterno è anche il metodo più veloce per effettuare il backup di tutti gli archivi.

Consegne a Domicilio OK è quindi l'app ideale per tutte le ditte che vogliono disporre di un semplice strumento per tenere traccia di ogni ordinazione ricevuta e attivare prontamente i corrieri o rider che dovranno consegnare la merce ai clienti. L'utente resterà piacevolmente sorpreso nel constatare come il software richieda tempi di apprendimento praticamente nulli.

Come acquistare il software


Consegne a Domicilio OK è concesso in licenza d'uso al prezzo di euro 129,00 (centoventinove/00). Per le spese di spedizione del CD tramite raccomandata, aggiungere euro 15,00 (quindici/00). Nessuna spesa di spedizione è dovuta se si preferisce scaricare il software e la fattura da Internet.

Pagamento da effettuarsi tramite bonifico bancario:

  • Banca UniCredit - Agenzia di Ponte San Giovanni PG

  • IBAN: IT71J0200803050000101867373

  • Intestatario: CAPUTO MARIA GRAZIA (titolare della ditta ESPOSITO SOFTWARE).

Indicare il nome del software nella causale del bonifico.

Inviare una e-mail all'autore all'indirizzo info@espositosoftware.it allegando una copia della ricevuta di versamento.

Per l'intestazione della fattura, comunicare i propri dati completi di codice fiscale, partita IVA, indirizzo PEC o Codice Destinatario di sette cifre. Se si acquista come utente privato, è sufficiente comunicare cognome e nome, indirizzo di residenza e codice fiscale. I dati possono essere inviati tramite e-mail (
info@espositosoftware.it) oppure per telefono chiamando l'autore dalle ore 09:00 alle ore 20:00 dal lunedì al sabato (tel. cellulare: 393.61.62.629 - rete fissa: 07.55.99.66.55).

L'acquisto di una sola licenza autorizza l'utente ad installare l'applicazione su tutti i computer di sua proprietà. La licenza non ha scadenza e non ci sono costi annuali da pagare. Il software e i dati sono residenti sul computer dell'utente, a garanzia di riservatezza e sicurezza.


Download software

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Questo software è compatibile con tutti i sistemi Microsoft Windows a 32 e 64 bit


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