Assistenza Clienti Pro - Software per Microsoft Windows





Software per il customer care rivolto a imprenditori o liberi professionisti come avvocati, consulenti del lavoro, ingegneri, commercialisti, architetti, medici, dentisti e chiunque abbia bisogno di gestire l'agenda degli appuntamenti, il registro delle chiamate telefoniche e un database dei propri clienti per avere sempre a portata di mano l'elenco della clientela da contattare per assistenza o per eventuali questioni in sospeso. Consente di archiviare tutte le chiamate in entrata e in uscita dei propri clienti e i servizi a loro forniti con la possibilità di annotare la data e l'ora in cui la prestazione è stata effettuata, il tipo di servizio erogato, l'agente incaricato e l'importo pagato dal cliente. E' inoltre possibile riepilogare gli incassi registrati in un qualsiasi intervallo di tempo ottenendo in automatico il totale degli importi percepiti. App trasportabile su chiavetta USB o condivisibile in una rete LAN.




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Assistenza Clienti Pro
Software per organizzare l'assistenza clienti, annotare servizi
e chiamate telefoniche, gestire l'agenda degli appuntamenti e riepilogare gli incassi


Assistenza Clienti Pro è un software rivolto a imprenditori o liberi professionisti quali avvocati, consulenti del lavoro, ingegneri, commercialisti, architetti, medici, dentisti e chiunque abbia bisogno di gestire l'agenda degli appuntamenti, il registro delle chiamate telefoniche e un database dei propri clienti per avere sempre a portata di mano l'elenco delle persone da contattare per eventuali questioni in sospeso. Il programma consente di archiviare tutte le chiamate in entrata e in uscita dei propri clienti e i servizi a loro forniti con la possibilità di annotare la data e l'ora in cui la prestazione è stata effettuata, il tipo di servizio erogato, l'agente incaricato e l'importo pagato dal cliente. E' inoltre possibile riepilogare gli incassi registrati in un qualsiasi intervallo di tempo ottenendo in automatico il totale degli importi percepiti.

L'app Clienti e Servizi memorizza le informazioni anagrafiche relative ai clienti del proprio ufficio o studio professionale con la possibilità di registrare anche i servizi a loro forniti. I dati inseriti in questa app possono essere importati nel registro delle chiamate e nell'agenda degli appuntamenti fissati con i clienti velocizzando così la compilazione delle schede.

L'app Clienti e Servizi è, in effetti, una completa rubrica elettronica dotata di funzioni avanzate con cui è possibile controllare la validità del codice fiscale, del numero di partita IVA, dell'IBAN bancario e del numero di carta di credito, nonché inviare un messaggio e-mail al cliente selezionato.

Nell'archivio dei clienti e dei servizi è possibile annotare cognome, nome, sesso, data e luogo di nascita del cliente, l'indirizzo di residenza, le modalità di pagamento preferite, i recapiti telefonici di casa, ufficio, cellulare e PEC, l'indirizzo e-mail, il recapito preferenziale dove il cliente desidera essere contattato, il codice fiscale, il numero di partita IVA, il numero di carta di credito con relativa data di scadenza e l'IBAN bancario. La scheda del cliente consente, inoltre, di registrare gli estremi di un documento di riconoscimento, l'occupazione, lo stato civile, i titoli e le qualifiche possedute, i servizi e i prodotti di interesse acquistati dal proprio studio e la zona in cui abita.

Il campo delle note può essere sfruttato per inserire informazioni di qualsiasi tipo riferite al cliente (ad esempio, eventuali richieste particolari riguardanti i servizi forniti).

Per inserire una scheda in archivio, bisogna fare clic sul pulsante Nuovo, compilare i campi di testo che interessano e premere il pulsante Salva. Si tenga presente che i campi relativi al nome del cliente, al suo numero di telefono cellulare e al suo codice fiscale sono a compilazione obbligatoria. Per modificare una scheda esistente, bisogna visualizzarla nella schermata di lavoro usando le frecce di scorrimento dei record o la funzione di ricerca, apportare le modifiche desiderate e premere Salva.

Se esistono importanti questioni in sospeso con il cliente, è possibile prenderne nota nel relativo campo di testo. Mettendo il segno di spunta sulla casella Da ricontattare, si inserisce la scheda in un elenco contenente tutti i clienti con questioni in sospeso che vogliono essere richiamati, ad esempio, nel momento in cui il problema è stato risolto o quando ci sono novità. Per visualizzare tale elenco, basta fare clic sul pulsante Da ricontattare.

Il pulsante Duplica è utile se si ha bisogno di registrare due o più schede con dati molto simili perché riferite, ad esempio, ai familiari del cliente che risiedono allo stesso indirizzo. Per duplicare la scheda di un cliente, basta visualizzare quella già registrata in archivio, fare clic sul pulsante Duplica, inserire i nuovi dati e premere Salva.

Per trovare le schede dei clienti in archivio è possibile utilizzare uno o più filtri di ricerca contemporaneamente. Ad esempio, si può ottenere l'elenco di tutti i clienti che risiedono in una certa zona, a cui interessano determinati prodotti o servizi, che hanno particolari questioni in sospeso o per i quali è stata registrata una certa parola o espressione distintiva nel campo delle note.

La funzione Allega file consente di abbinare alla scheda di ciascun cliente fino a tre file di qualsiasi genere che potrebbero contenere, ad esempio, la copia digitale del documento di riconoscimento o del contratto di consulenza. Il contenuto di ogni allegato può essere descritto nell'apposito campo di testo e il file può essere aperto in qualsiasi momento premendo il pulsante Apri.

Appositi pulsanti consentono di controllare la validità del codice fiscale del cliente, del numero di carta di credito, dell'IBAN bancario e del numero di partita IVA. Se il numero di partita IVA è esatto, il software indicherà quale Ufficio provinciale lo ha rilasciato.

Il campo "E-mail" è affiancato da un pulsante che permette di lanciare l'app presente sul proprio computer per la gestione della posta elettronica compilando in automatico la casella dell'indirizzo del destinatario.

Il pulsante Servizi forniti dà accesso a una finestra nella quale è possibile annotare tutti i servizi forniti al cliente dal proprio studio. Per usufruire di tale funzione, bisogna innanzitutto memorizzare la scheda anagrafica del cliente o richiamarla dall'archivio se è già stata salvata, quindi premere il pulsante Servizi forniti e fare clic su Aggiungi voce per registrare un nuovo servizio.

Per modificare i dati di un servizio già registrato, bisogna premere il pulsante Modifica voce dopo aver selezionato con un clic la scheda di interesse dall'elenco. Un servizio va registrato indicando la data e l'ora in cui è stato fornito, il tipo di servizio erogato, il nome dell'agente che ha servito il cliente e l'importo pagato.

Il totale complessivo degli importi pagati dal cliente per i servizi ricevuti viene calcolato automaticamente e visualizzato in calce all'elenco che compare quando si apre la finestra per la gestione dei servizi. Il pulsante Stampa riepilogo consente di stampare il riepilogo di tutti i servizi forniti al cliente selezionato.

Il pulsante contraddistinto dall'icona di un telefono posizionato a destra del campo di testo riservato al numero di cellulare visualizza l'elenco di tutte le telefonate fatte dal cliente o al cliente attingendo i dati dalle schede archiviate nel registro delle chiamate.

La scheda di ogni singolo cliente può essere visualizzata in anteprima, stampata su carta o salvata in un file PDF. L'intero archivio anagrafico può essere esportato in un file di Microsoft Excel utilizzando una semplice funzione accessibile con pochi clic del mouse.

L'app Registro Chiamate è progettata per aiutare i call center delle aziende a schedare le telefonate effettuate o ricevute relative a ogni singolo cliente. Il software consente anche di visualizzare con un solo clic il riepilogo di tutte le chiamate archiviate nella data corrente.

Per schedare una nuova chiamata, bisogna fare clic sul pulsante Nuovo e indicare la data e l'ora della telefonata (se diverse dalla data e dall'ora in cui si effettua la registrazione), il tipo di chiamata (in entrata o in uscita), l'oggetto della stessa, l'esito ottenuto alla fine della chiamata, il grado di soddisfazione riscontrato da parte del cliente, la durata della telefonata, il nome del cliente che ha chiamato o che è stato contattato, il suo codice fiscale, la zona di appartenenza, il recapito telefonico preferenziale, il numero di cellulare, l'indirizzo e-mail, ogni ulteriore annotazione personale e il nome dell'operatore o agente che effettua la registrazione.

I campi a compilazione obbligatoria sono quelli riguardanti, la data, l'ora e l'oggetto della chiamata, il nome del cliente, il suo telefono cellulare e il suo codice fiscale. Dopo aver inserito i dati, bisogna fare clic sul pulsante Salva per memorizzare la scheda in archivio.

I campi relativi al cliente possono essere compilati velocemente importando i dati dall'archivio anagrafico facendo clic sull'icona della freccia rossa posta a destra della casella di testo riservata al cognome e nome.

Il pulsante Duplica consente di registrare in archivio una nuova chiamata duplicando i dati di una telefonata salvata precedentemente. A tal fine, basta visualizzare la scheda della vecchia chiamata, fare clic su Duplica, apportare le modifiche desiderate e fare clic su Salva.

Il campo "E-mail" è affiancato da un pulsante che permette di inviare al cliente un messaggio di posta elettronica.

La scheda della chiamata può essere stampata su foglio A4 o visualizzata in anteprima servendosi degli appositi pulsanti.

La funzione Trova consente di rintracciare le chiamate in archivio utilizzando più filtri di ricerca contemporaneamente. Ciò rende possibile, ad esempio, ottenere l'elenco di tutte le telefonate effettuate da un determinato operatore in un certo mese dell'anno oppure delle chiamate con lo stesso oggetto o che hanno avuto lo stesso esito.

Il pulsante Chiamate di oggi permette di visualizzare il riepilogo di tutte le chiamate telefoniche registrate in data odierna, che all'occorrenza può essere esportato in Excel.

Il pulsante con l'icona di Excel consente, infine, di esportare in Excel l'intero registro delle chiamate.

L'app Agenda Appuntamenti è studiata per gestire gli appuntamenti fissati con i clienti del proprio ufficio o studio e per essere avvisati al sopraggiungere della data. Gli appuntamenti possono essere descritti nei minimi particolari indicando la data e l'ora, quanti giorni prima si vuole ricevere il promemoria, i servizi richiesti dal cliente, il nome dell'agente che servirà il cliente e ogni ulteriore dettaglio. E' inoltre possibile indicare il nome e i recapiti telefonici del cliente, le modalità di pagamento preferite ed eventuali annotazioni personalizzate.

La schermata di avvio dell'agenda degli appuntamenti permette di essere informati sugli appuntamenti imminenti nonché di ottenere il riepilogo degli impegni relativi a un giorno o a un mese dell'anno. La registrazione o la modifica dei dati visualizzati in questo ambiente deve essere effettuata all'interno dello schedario degli appuntamenti accessibile tramite il pulsante Inserisci appuntamenti.

All'apertura dell'agenda degli appuntamenti appare immediatamente una scritta accompagnata da un breve allarme sonoro che ci comunica se ci sono o meno appuntamenti imminenti. Quando sono presenti impegni imminenti, questi compaiono all'interno di un elenco che può essere stampato su carta o esportato in un file di Excel. Tale elenco contiene una sintesi dei dati principali relativi a ogni appuntamento imminente, mentre la griglia dei dati visualizzabile tramite il pulsante Esporta in Excel mostra nel dettaglio tutte le informazioni relative agli impegni registrati nello schedario degli appuntamenti.

Si capisce, quindi, che l'agenda degli appuntamenti è un ambiente di sola lettura utile a verificare se ci sono impegni imminenti. In tale schermata è inoltre presente un calendario che consente di selezionare un giorno o un mese all'interno di un qualsiasi anno solare. In calce al calendario ci sono due pulsanti che servono a visualizzare gli appuntamenti riferiti al giorno o al mese selezionato.

Si osservi che la lista degli appuntamenti imminenti tiene conto del numero di giorni di preavviso indicato dall'utente per ciascun impegno. Questo significa che tale lista potrebbe visualizzare anche appuntamenti non proprio prossimi se l'utente ha deciso di essere avvisato con notevole anticipo.

Gli appuntamenti imminenti sono ordinati in base alla data e all'ora e la loro disposizione cronologica avviene indipendentemente dall'ordine con cui l'utente li ha archiviati. Se non ci sono appuntamenti imminenti, la schermata dell'agenda mostrerà un elenco vuoto.

Se si desidera inviare al cliente un promemoria dell'appuntamento fissato con il proprio ufficio o studio professionale, bisogna selezionare la sua scheda all'interno dell'elenco degli appuntamenti imminenti e poi fare clic sull'icona di WhatsApp. Dopo aver verificato che il cliente selezionato è quello giusto nella finestra che appare, basta premere il pulsante Invia messaggio per notificare il cliente tramite il portale di WhatsApp che si apre in automatico.

L'app Schedario Appuntamenti va utilizzata per registrare o modificare gli appuntamenti fissati con i propri clienti. Dopo aver registrato gli appuntamenti, basterà aprire l'agenda per visualizzare, al sopraggiungere della data, un elenco di tutti gli impegni imminenti. Gli appuntamenti inseriti potranno essere esportati in Excel e visualizzati in ordine cronologico in base alla data e all'ora.

Una volta entrati nella schermata per la registrazione degli appuntamenti, si può provvedere a compilare una nuova scheda facendo clic sul pulsante Nuovo, compilando i campi di testo e premendo Salva. Per salvare una scheda, è necessario indicare almeno la data e l'ora dell'appuntamento, quanti giorni prima si desidera essere avvisati, il nome del cliente, il suo numero di cellulare e i servizi richiesti. I dati del cliente possono essere importati dall'archivio anagrafico servendosi del pulsante posizionato a destra del campo riservato al cognome e nome.

L'utente può registrare un numero illimitato di appuntamenti per ciascun giorno. Le informazioni da inserire in ogni scheda riguardano la data e l'ora dell'appuntamento, il nome dell'agente che servirà il cliente, i servizi da fornire e i relativi dettagli, l'importo dovuto per i servizi richiesti, i dati del cliente comprensivi di recapiti telefonici e indirizzo e-mail, le modalità di pagamento e ogni ulteriore annotazione. Per ciascun appuntamento si deve indicare con quanti giorni di anticipo si desidera essere avvisati.

Dopo aver salvato un appuntamento in archivio, premendo il pulsante di WhatsApp presente a destra del campo riservato al numero di cellulare, è possibile inviare al cliente un messaggio di notifica per dargli conferma che l'appuntamento con il proprio studio è stato registrato correttamente e per ricordargli il giorno e l'ora dell'impegno.

Se si ha la necessità di inserire in archivio appuntamenti che si ripeteranno nel tempo, dopo aver salvato la prima scheda si può sfruttare il pulsante Duplica per trasportare tutti i dati (ad eccezione della data e dell'ora) in un nuovo record. A questo punto bisognerà soltanto indicare giorno, mese e ora e salvare la nuova scheda.

Nel software è disponibile una funzione di ricerca avanzata che consente di creare riepiloghi degli appuntamenti utilizzando più criteri di ricerca contemporaneamente. E' possibile, ad esempio, visualizzare l'elenco degli appuntamenti riferiti a un determinato cliente, a un certo servizio richiesto, ai servizi effettuati dallo stesso agente e così via. L'elenco dei risultati di ricerca può essere stampato.

E' necessario aggiornare lo schedario degli appuntamenti ogni volta che viene assolto un impegno mettendo il segno di spunta sulla casella Impegno assolto e salvando i cambiamenti. Così facendo, l'appuntamento in questione non apparirà più nell'elenco degli appuntamenti imminenti.

Il pulsante Assolti visualizza l'elenco di tutti gli impegni già assolti presenti in archivio, mentre il pulsante Da assolvere riepiloga quelli in sospeso, sia scaduti che non. Il pulsante Scaduti consente di ottenere la lista degli impegni scaduti e non assolti.

Giova ripetere che, nel momento in cui si è ottemperato a un impegno, bisogna riaprire la sua scheda, spuntare la casella Impegno assolto e, infine, fare clic sul pulsante Salva per confermare l'aggiornamento. All'apertura dell'agenda l'elenco degli appuntamenti imminenti non mostrerà gli impegni futuri assolti in anticipo se l'utente ha provveduto ad aggiornare le relative schede. Per rintracciare nell'elenco la scheda dell'appuntamento da aggiornare, bisogna visualizzare il riepilogo tramite l'apposito pulsante, evidenziare l'impegno nella lista, selezionarlo con un doppio clic per richiamare i dati nella finestra di lavoro principale. A questo punto, come già spiegato, è possibile spuntare la casella Impegno assolto e premere Salva per registrare le modifiche.

La scheda del singolo appuntamento può essere visualizzata in anteprima o stampata direttamente su carta. Il pulsante Esporta archivio consente di esportare lo storico di tutti gli appuntamenti in un foglio di lavoro di Excel.

L'app Riepiloghi Incassi attinge i dati dall'agenda degli appuntamenti e consente di ottenere l'elenco degli importi percepiti con riferimento a un qualsiasi intervallo di tempo nell'anno solare selezionato utilizzando come filtri di ricerca il nome di un cliente e/o i servizi a lui forniti.

Per ottenere il riepilogo degli incassi registrati in un arco di tempo è quindi sufficiente compilare i campi relativi al nome del cliente e ai servizi forniti ed indicare la data di inizio e di fine intervallo, dopodiché bisogna premere il pulsante Visualizza riepilogo.

Il riepilogo che si ottiene visualizza un elenco di tutti gli appuntamenti con riferimento al periodo specificato, riportando per ogni impegno la descrizione dei servizi forniti, la data e l'ora dell'appuntamento, il nome del cliente, il suo numero di cellulare e l'importo in euro versato dal cliente. In calce al riepilogo è anche presente il totale degli importi.

Per ottenere il riepilogo degli impegni riferiti a tutti i clienti e a qualsiasi servizio relativamente all'intervallo di tempo indicato, basta lasciare in bianco i campi di ricerca. Il riepilogo degli incassi visualizzato può essere stampato su carta facendo clic sull'apposito pulsante.

Assistenza Clienti Pro è fortemente integrato con Excel, dal momento che tutte le app che compongono il software consentono di esportare i dati nel formato del programma della Microsoft. A tal fine, è sufficiente che nel proprio PC sia installata una qualsiasi applicazione per la gestione dei file in formato XLS (ad esempio, Open Office, Libre Office o Microsoft Office).

Il software può essere usato anche in una rete locale se si ha necessità di condividere gli archivi fra più postazioni di lavoro. L'acquisto di una singola licenza autorizza l'utente ad installare il programma su tutte le macchine di sua proprietà.

Assistenza Clienti Pro può essere utilizzato anche su chiavetta USB. A tal fine, basta copiare la cartella del programma su pen-drive e fare doppio clic sull'icona dell'applicazione per eseguirla. La copia della cartella su dispositivo esterno è anche il metodo più veloce per effettuare il backup di tutti gli archivi.

L'accesso al software è protetto da una password aggiornabile dall'utente che può essere cambiata tutte le volte che si desidera. Per il primo accesso al programma, bisogna utilizzare la parola chiave "autenticazione" (scritta senza le virgolette).

Assistenza Clienti Pro è quindi lo strumento ideale per aziende o studi professionali che necessitano di tenere sotto controllo tutto ciò che viene comunicato e concordato nelle conversazioni telefoniche con la clientela e di gestire al meglio gli appuntamenti e lo storico dei servizi erogati dal proprio studio. L'utente resterà piacevolmente sorpreso nel constatare come il software richieda tempi di apprendimento praticamente nulli.

Come acquistare il software


Assistenza Clienti Pro è concesso in licenza d'uso al prezzo di euro 149,00 (centoquarantanove/00). Per le spese di spedizione del CD tramite raccomandata, aggiungere euro 15,00 (quindici/00). Nessuna spesa di spedizione è dovuta se si preferisce scaricare il software e la fattura da Internet.

Pagamento da effettuarsi tramite bonifico bancario:

  • Banca UniCredit - Agenzia di Ponte San Giovanni PG

  • IBAN: IT71J0200803050000101867373

  • Intestatario: CAPUTO MARIA GRAZIA (titolare della ditta ESPOSITO SOFTWARE).

Indicare il nome del software nella causale del bonifico.

Inviare una e-mail all'autore all'indirizzo info@espositosoftware.it allegando una copia della ricevuta di versamento.

Per l'intestazione della fattura, comunicare i propri dati completi di codice fiscale, partita IVA, indirizzo PEC o Codice Destinatario di sette cifre. Se si acquista come utente privato, è sufficiente comunicare cognome e nome, indirizzo di residenza e codice fiscale. I dati possono essere inviati tramite e-mail (
info@espositosoftware.it) oppure per telefono chiamando l'autore dalle ore 09:00 alle ore 20:00 dal lunedì al sabato (tel. cellulare: 393.61.62.629 - rete fissa: 07.55.99.66.55).

L'acquisto di una sola licenza autorizza l'utente ad installare l'applicazione su tutti i computer di sua proprietà. La licenza non ha scadenza e non ci sono costi annuali da pagare. Il software e i dati sono residenti sul computer dell'utente, a garanzia di riservatezza e sicurezza.


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Questo software è compatibile con tutti i sistemi Microsoft Windows a 32 e 64 bit


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