Gestione Vendita Arredamenti 3.0 - Software per Microsoft Windows





Software facile e intuitivo progettato per soddisfare le esigenze dei saloni di mobili. Gestisce la stipula dei contratti di compravendita di arredi per casa e ufficio, la registrazione in magazzino di tutti i mobili e altri articoli di cui il proprio negozio di arredamento dispone, l'inventario della merce in giacenza, lo scadenzario delle consegne, l'archiviazione dei dati anagrafici di clienti e fornitori, l'emissione di preventivi e di documenti di trasporto. Catalogo fotografico dei mobili e arredi venduti dal proprio salone. Annotazione delle telefonate con i propri clienti. Esportazione dati in Microsoft Excel. Applicazione utilizzabile anche su chiavetta USB o condivisibile in una rete locale LAN.




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Gestione Vendita Arredamenti 3.0
Software per negozi di mobili per casa e ufficio con stesura contratti di vendita,
scadenzario delle consegne, emissione di preventivi e documenti di trasporto,
registro telefonate con i clienti, catalogo mobili e beni di arredo e molto altro


Gestione Vendita Arredamenti 3.0 è un software studiato per soddisfare le esigenze dei saloni di mobili consentendo di gestire la stipula dei contratti di compravendita di arredi per casa e ufficio, la registrazione in magazzino di tutti i mobili e altri articoli di cui il proprio negozio di arredamento dispone, l'inventario della merce in giacenza, lo scadenzario delle consegne, l'archiviazione dei dati anagrafici di clienti e fornitori, l'emissione di preventivi e di documenti di trasporto. Il programma permette anche di gestire un catalogo fotografico dei mobili e arredi venduti dal proprio salone, nonché di annotare le telefonate con i propri clienti.

L'app Anagrafica Clienti è utile per velocizzare la compilazione dei vari documenti messi a disposizione dal software grazie alla possibilità di importare i dati, ma può essere usata anche come una completa rubrica elettronica dotata di funzioni avanzate quali l'invio di e-mail al cliente, il controllo della validità del codice fiscale, della partita IVA, del numero di carta di credito e del codice IBAN. Questa applicazione può anche essere sfruttata per annotare i beni di arredo acquistati più frequentemente dal cliente.

Nell'archivio anagrafico è possibile annotare cognome, nome, data e luogo di nascita del cliente, la denominazione della ditta, l'indirizzo di residenza, il codice destinatario univoco attribuito dal Sistema di Interscambio dell'Agenzia delle Entrate ai fini della fatturazione elettronica, i recapiti telefonici di casa, ufficio e cellulare, l'indirizzo e-mail e quello della PEC, il telefono preferenziale dove il cliente desidera essere contattato, il codice fiscale, il numero di partita IVA, il numero di carta di credito con relativa data di scadenza e l'IBAN bancario.

La scheda del cliente consente, inoltre, di registrare gli estremi di un documento di riconoscimento nonché di memorizzare ulteriori informazioni di qualsiasi genere relative al cliente.

Per inserire una scheda in archivio, bisogna fare clic sul pulsante Nuovo, compilare i campi di testo che interessano e premere il pulsante Salva. Per modificare una scheda esistente, bisogna visualizzarla nella schermata di lavoro usando le frecce di scorrimento dei record o la funzione di ricerca, apportare le modifiche desiderate e premere Salva.

Se esistono importanti questioni in sospeso con il cliente, è possibile prenderne nota nel relativo campo di testo. Mettendo il segno di spunta sulla casella Da ricontattare, si inserisce la scheda in un elenco contenente tutti i clienti con questioni in sospeso che vogliono essere richiamati, ad esempio, nel momento in cui il problema è stato risolto o quando ci sono novità. Per visualizzare tale elenco, basta fare clic sul pulsante Da ricontattare.

Il pulsante Duplica è utile se si ha bisogno di registrare due o più schede anagrafiche con dati molto simili perché, ad esempio, riferite a familiari di un cliente già in archivio. Per duplicare la scheda di un cliente, basta visualizzare quella già registrata in archivio, fare clic sul pulsante Duplica, inserire i nuovi dati e premere Salva.

Per trovare le schede dei clienti in archivio è possibile utilizzare uno o più filtri di ricerca contemporaneamente. Ad esempio, si può ottenere l'elenco di tutti i clienti a cui sono stati abbinati specifici prodotti o servizi di interesse, oppure di quelli che risiedono nello stesso Comune o che hanno determinate questioni in sospeso con la propria ditta.

La funzione Allega file consente di abbinare alla scheda di ciascun cliente fino a tre file di qualsiasi genere che potrebbero contenere, ad esempio, la copia digitale del documento di riconoscimento. Il contenuto di ogni allegato può essere descritto nell'apposito campo di testo e il file può essere aperto in qualsiasi momento premendo il pulsante Apri.

Appositi pulsanti consentono di controllare la validità del codice fiscale del cliente, del numero di carta di credito, dell'IBAN bancario e del numero di partita IVA. Se il numero di partita IVA è esatto, il software indicherà quale Ufficio provinciale lo ha rilasciato.

Il campo "E-mail" è affiancato da un pulsante che permette di lanciare l'applicazione presente sul proprio computer per la gestione della posta elettronica compilando in automatico la casella dell'indirizzo del destinatario.

La scheda di ogni singolo cliente può essere stampata su carta o salvata in un file PDF, mentre l'intero archivio può essere esportato in un file di Microsoft Excel.

L'app Anagrafica Fornitori è studiata per tenere traccia dei dati di tutte le aziende che riforniscono il proprio negozio di mobili, ma può essere usata anche come una completa rubrica elettronica dotata di funzioni avanzate quali l'invio di e-mail al fornitore, il controllo della validità del codice fiscale, della partita IVA, del numero di carta di credito e del codice IBAN.

Nell'archivio anagrafico è possibile annotare la denominazione della ditta fornitrice, il nome del titolare o responsabile, l'indirizzo dell'azienda, le modalità di pagamento concordate, i recapiti telefonici di casa, ufficio, cellulare e fax, l'indirizzo e-mail, il recapito preferenziale dove il fornitore desidera essere contattato, il codice fiscale, il numero di partita IVA, il numero di carta di credito con relativa data di scadenza e l'IBAN bancario.

Le schede dei fornitori consentono, inoltre, di registrare le informazioni relative ai mobili o altri articoli che si acquistano abitualmente da ognuno di loro, gli sconti praticati e le modalità di ordine merce. Il campo "Note" può essere sfruttato per memorizzare ulteriori informazioni di qualsiasi genere relative al fornitore.

Per inserire una nuova scheda, è sufficiente fare clic sul pulsante Nuovo, compilare i campi di testo e premere Salva. Per aggiornare una scheda esistente, bisogna richiamarla nella finestra di lavoro, apportare le modifiche e premere Salva. Una scheda già registrata può essere richiamata utilizzando la funzione di ricerca o le frecce di scorrimento, le quali consentono di visualizzare il record precedente o quello successivo, oppure di posizionarsi in testa o in coda all'archivio.

Il pulsante Duplica è utile se si ha bisogno di registrare due o più schede relative allo stesso fornitore perché, ad esempio, lo stesso fornisce più tipi di prodotti e si vuole creare una scheda per ciascuno di essi. In questo modo, si potrà richiamare in maniera opportuna la scheda relativa ad un certo prodotto abbinato al fornitore in fase di compilazione delle schede del magazzino. Per duplicare la scheda di un fornitore, basta visualizzare quella già registrata in archivio, fare clic sul pulsante Duplica, inserire i nuovi dati e premere Salva.

Se esistono importanti questioni in sospeso con il fornitore, è possibile prenderne nota nel relativo campo di testo. Mettendo il segno di spunta sulla casella Da ricontattare, si inserisce la scheda in un elenco contenente tutti i fornitori con questioni in sospeso che vogliono essere richiamati, ad esempio, nel momento in cui il problema è stato risolto o quando ci sono novità. Per visualizzare tale elenco, basta fare clic sul pulsante Da ricontattare.

Per trovare le schede dei fornitori in archivio è possibile utilizzare uno o più filtri di ricerca contemporaneamente. Ad esempio, si può ottenere l'elenco di tutti i fornitori a cui è stato abbinato un certo articolo di arredamento, oppure di quelli che hanno determinate questioni in sospeso e per i quali è stata registrata una specifica parola o espressione distintiva nel campo "Note".

Appositi pulsanti consentono di controllare la validità del codice fiscale del fornitore, del numero di carta di credito, dell'IBAN bancario e del numero di partita IVA. Se il numero di partita IVA è esatto, il software indicherà quale Ufficio provinciale lo ha rilasciato. Il campo "E-mail" è affiancato da un pulsante che permette di lanciare l'applicazione presente sul proprio computer per la gestione della posta elettronica compilando in automatico la casella dell'indirizzo del destinatario.

La funzione Allega file consente di abbinare alla scheda di ciascun fornitore fino a tre file di qualsiasi genere che potrebbero contenere, ad esempio, la copia digitale del listino degli articoli forniti.

La scheda di ogni singolo fornitore può essere stampata su carta o salvata in un file PDF, mentre l'intero archivio può essere esportato in un file di Microsoft Excel.

L'app Magazzino Prodotti e Servizi permette di gestire i dati relativi a ciascun bene di arredamento o altro articolo di cui la propria ditta dispone. Se si desidera, questo ambiente può anche essere usato per descrivere i servizi offerti ai clienti (ad esempio, trasporto mobili e traslochi, interventi di riparazione ecc.) per facilitare la compilazione dei preventivi, dei contratti e dei documenti di trasporto grazie alla funzione che consente l'importazione dei dati. E' possibile catalogare prodotti e servizi di ogni genere e visualizzare un elenco di tutta la merce in esaurimento.

Per inserire una nuova scheda, è sufficiente fare clic sul pulsante Nuovo, compilare i campi di testo e premere Salva. Si tenga presente che il campo relativo al codice articolo e quello riguardante la descrizione sono a compilazione obbligatoria. Per aggiornare una scheda esistente, bisogna richiamarla nella finestra di lavoro, apportare le modifiche e premere Salva. Una scheda già registrata può essere richiamata utilizzando la funzione di ricerca o le frecce di scorrimento, le quali consentono di visualizzare il record precedente o quello successivo, oppure di posizionarsi in testa o in coda all'archivio.

Il pulsante Duplica è utile se si ha bisogno di registrare un prodotto o servizio che ha molti elementi in comune con una scheda già presente in archivio. Per duplicare la scheda, basta visualizzare quella già registrata in archivio, fare clic sul pulsante Duplica, inserire i nuovi dati e premere Salva.

La catalogazione della merce si effettua creando una scheda per ciascun prodotto o servizio nella quale bisogna indicare il codice dell'articolo, la tipologia merceologica di appartenenza, la marca e il modello, la descrizione, la presenza di eventuali elementi accessori, la sua ubicazione all'interno del magazzino, il nome del fornitore del bene con relativi recapiti, la data di acquisto, gli estremi del documento di compravendita e le modalità di ordine merce. Il pulsante Altre informazioni permette di specificare l'altezza, la larghezza, la lunghezza e l'eventuale data di scadenza dell'articolo.

Il campo Giacenza deve essere utilizzato per indicare la quantità del materiale disponibile in magazzino. Tale valore può essere aggiornato in qualsiasi momento attraverso i pulsanti del segno più e del segno meno che permettono di aggiungere o sottrarre un certo quantitativo di merce. Si ricorda che è anche possibile effettuare l'aggiornamento della giacenza nel momento in cui si compila un preventivo, un contratto o un documento di trasporto importando i dati dal magazzino.

Il pulsante Calcola va usato per calcolare il prezzo IVA inclusa dopo aver immesso il prezzo senza IVA e selezionato l'aliquota IVA negli appositi campi di testo. Il pulsante Calcola valore consente di ottenere il valore totale della merce in magazzino moltiplicando il costo di acquisto per la giacenza. Se invece si conosce soltanto il prezzo IVA inclusa, per calcolare il prezzo senza IVA bisogna indicare il prezzo con IVA e l'aliquota IVA negli appositi campi e quindi premere il pulsante Scorpora.

Il campo Avviso sottoscorta permette di essere avvisati quando la giacenza di un articolo in magazzino diventa inferiore al valore minimo indicato. Per visualizzare l'elenco di tutti i prodotti in esaurimento, basta fare clic sul pulsante Sottoscorta.

Il campo "Note" consente di registrare qualsiasi informazione aggiuntiva utile per identificare l'articolo in archivio tramite l'avanzata funzione di ricerca messa a disposizione dal programma. A titolo di esempio, si potrebbe annotare se il prodotto è stato prenotato da un cliente, se presenta difetti o può essere sostituito da un articolo simile e così via.

Le ricerche funzionano anche con chiave parziale, ossia indicando una o più parole consecutive contenute in un qualsiasi campo. Per ogni ricerca si può utilizzare uno o più campi contemporaneamente e ciò consente, ad esempio, di ottenere il riepilogo di tutta la merce comprata da un determinato fornitore oppure di tutti i beni di arredo accompagnati da specifici elementi accessori. I risultati di ricerca possono essere stampati su carta.

Il pulsante Inventario visualizza l'inventario di magazzino con il valore totale degli articoli in giacenza.

L'utente del software ha la possibilità di allegare fino a tre file alla scheda di ciascun articolo. Tale funzione potrebbe risultare utile, ad esempio, se si vuole tenere traccia nel dettaglio di tutte le operazioni di carico e scarico effettuate per quel bene di arredo annotandole in un documento di Word da allegare alla scheda.

La scheda di ogni singolo prodotto o servizio può essere stampata su carta o salvata in un documento PDF, mentre il pulsante Esporta archivio consente di esportare tutte le schede del magazzino in un foglio di lavoro di Excel.

L'app Inventario Merce consente di visualizzare l'inventario di tutti i mobili o altri articoli del proprio magazzino o soltanto di quelli appartenenti ad una tipologia. A tal fine, è sufficiente servirsi del pulsante Inventario presente nella schermata di partenza del programma, indicare una tipologia nell'apposito campo che compare nella finestra successiva e premere il pulsante Visualizza. Per ottenere l'inventario di tutti gli articoli in magazzino, bisogna premere il pulsante Visualizza senza indicare alcuna tipologia.

La finestra dell'inventario mostra in apertura l'elenco dettagliato degli articoli, indicando per ciascuno di essi il codice identificativo, la marca e il modello, il costo, la giacenza e il valore ottenuto moltiplicando il costo per la giacenza. In calce alla schermata è riportato l'ammontare del capitale complessivo in magazzino che si ottiene sommando il valore di tutti gli articoli merceologici.

Il campo Tipologia presente nella schermata per la registrazione degli articoli in magazzino è molto importante ai fini della creazione degli inventari parziali, dal momento che serve ad associare l'articolo ad una determinata categoria merceologica. Questo significa che l'utente deve inserire lo stesso valore in tale campo all'interno della scheda di ciascun prodotto che si vuole faccia parte di un determinato inventario parziale.

Il pulsante Stampa inventario permette di ottenere su carta l'elenco della merce visualizzata in quel momento con l'indicazione in calce del valore complessivo.

Facendo clic sulla scritta "Impostazione aliquote IVA" si accede ad una finestra in cui è possibile indicare tre aliquote IVA da utilizzare in fase di compilazione delle schede del magazzino, dei preventivi e dei contratti. Ciascuna aliquota deve essere espressa inserendo due decimali dopo la virgola (ad esempio, 22,00). Non è necessario indicare nessun valore per i beni o servizi esenti da IVA.

L'app Catalogo Mobili e Beni di Arredo consente di gestire un archivio fotografico dei mobili in vendita da mostrare ai clienti. I mobili e beni di arredo sono catalogati nelle seguenti dieci tipologie: camere da letto, camerette per bambini, soggiorni (inclusi salotti, saloni e sale da pranzo), cucine, arredi da bagno, mobili componibili, mobili per uffici o altri locali commerciali, mobili da giardino e altri ambienti esterni, accessori o complementi di arredo per la casa e, infine, mobili d'occasione.

Ciascun mobile o arredo può essere illustrato con varie informazioni indicando il nome assegnato all'articolo dal mobilificio o fornitore come da catalogo, la categoria di appartenenza, il produttore, la composizione dell'arredamento, le versioni disponibili, i materiali utilizzati per la manifattura, le misure, i tempi di consegna, i servizi inclusi nell'acquisto (ad esempio, trasporto dei mobili, montaggio ecc.), il prezzo in listino e una foto raffigurante il mobile o bene di arredo.

Il campo "Note" consente di registrare qualsiasi informazione aggiuntiva utile per identificare il mobile o arredamento in archivio tramite l'avanzata funzione di ricerca messa a disposizione dal programma. A titolo di esempio, si potrebbe annotare se la composizione d una certa camera può essere personalizzata, se con l'acquisto di una cucina si riceve in omaggio un frigorifero e così via.

Per inserire una nuova scheda, bisogna innanzitutto fare clic sull'icona Nuovo, compilare i campi di testo che interessano, caricare una foto e premere Salva. L'app provvede automaticamente ad effettuare una copia della foto importata, che sarà salvata in un'apposita cartella unitamente ai dati testuali. Per aggiornare una scheda esistente, basta visualizzarla nella schermata di lavoro, effettuare le modifiche e premere Salva.

La casella "In offerta" può essere spuntata se l'articolo viene venduto a prezzo speciale. Per ottenere l'elenco di tutti gli articoli in offerta, basta fare clic sul pulsante contraddistinto dalla scritta "OK". L'elenco visualizzato può essere stampato su carta.

Se si ha la necessità di inserire in archivio diverse foto riguardanti lo stesso mobile o bene di arredo, dopo aver salvato la prima scheda è possibile duplicare i dati creando un nuovo record. A questo punto bisognerà soltanto caricare la nuova foto, effettuare le modifiche o integrazioni dei dati desiderate e salvare la nuova scheda.

La foto del mobile o bene di arredo presente in ciascuna scheda viene ridotta in scala automaticamente per adeguarsi alle dimensioni del riquadro di anteprima. E' comunque possibile visualizzare l'immagine a tutto schermo facendo clic sull'icona dello zoom. Tutte le immagini Jpeg in archivio possono essere salvate su disco in qualsiasi momento utilizzando l'apposito pulsante. Il software permette, inoltre, di stampare su carta le singole schede informative degli arredi corredate di foto.

E' possibile allegare file di qualsiasi genere alla scheda di ciascun mobile o arredamento. Si potrebbe, ad esempio, allegare una presentazione in PowerPoint con diverse foto che mostrano il bene di arredo da diverse prospettive.

Per visualizzare una scheda registrata in precedenza, è possibile utilizzare le frecce per lo scorrimento dei record oppure effettuare una ricerca in archivio. Le ricerche funzionano anche con chiave parziale, ossia indicando una o più parole consecutive contenute in un qualsiasi campo. Per ogni ricerca si può utilizzare uno o più campi contemporaneamente e ciò consente, ad esempio, di ottenere il riepilogo di tutte le cucine fornite da un determinato mobilificio oppure di tutte le camerette costruite in legno massello o altro tipo di materiale.

Ciascun archivio del catalogo dei mobili e beni di arredo può essere esportato in un file di Excel.

L'app Registro Chiamate è progettata per creare un archivio storico di tutte le telefonate fatte ai clienti dagli operatori del call center del proprio salone di mobili. Si tratta, quindi, di un ambiente in cui annotare le chiamate fatte per pubblicizzare, ad esempio, un mobile o arredo offerto a prezzo speciale oppure per informarlo dell'arrivo di un articolo da lui ricercato.

Per registrare una nuova chiamata, si deve innanzitutto selezionare l'anno solare di interesse e premere il pulsante Apri.

Nella schermata che appare, bisogna fare clic sul pulsante Nuovo e indicare la data e l'ora della telefonata (se diverse dalla data e dall'ora in cui si effettua la registrazione), l'oggetto della chiamata, il prodotto o servizio proposto, la risposta ricevuta dal cliente, il suo grado di interesse verso la proposta, le conclusioni raggiunte, la durata della telefonata, il nome del cliente che è stato contattato, il suo codice fiscale, il Comune di residenza, il recapito telefonico preferenziale, il numero di cellulare, l'indirizzo e-mail, ogni ulteriore annotazione personale e il nome dell'operatore che effettua la registrazione e/o dell'agente di zona incaricato di recarsi dal cliente per la firma del contratto o semplicemente per illustrare il prodotto o servizio. Dopo aver inserito i dati, bisogna fare clic sul pulsante Salva per memorizzare la scheda in archivio.

Si tenga presente che i campi relativi al cliente possono essere compilati velocemente importando i dati dall'archivio anagrafico facendo clic sull'icona della freccia rossa posta a destra della casella di testo riservata al cognome e nome.

Il pulsante Duplica consente di registrare in archivio una nuova chiamata duplicando i dati di una telefonata salvata precedentemente. A tal fine, basta visualizzare la scheda della chiamata precedente, fare clic su Duplica, apportare le modifiche dovute e fare clic su Salva.

La funzione Trova consente di rintracciare le chiamate in archivio utilizzando più filtri di ricerca contemporaneamente. Ciò rende possibile, ad esempio, ottenere l'elenco di tutte le chiamate effettuate da un determinato operatore in un certo mese dell'anno oppure delle telefonate relative a specifici beni di arredamento proposti ai clienti.

La scheda della chiamata può essere stampata su carta su foglio A4 o visualizzata in anteprima servendosi dell'apposito pulsante.

Il campo "E-mail" è affiancato da un pulsante che permette all'occorrenza di inviare al cliente un messaggio di posta elettronica.

I pulsanti contraddistinti dalle lettere G, M e A permettono di visualizzare, rispettivamente, il riepilogo di tutte le chiamate telefoniche registrate in un giorno, in un mese o nel corso dell'intero anno solare.

L'archivio annuale delle chiamate può essere esportato in un file di Microsoft Excel.

Gestione Vendita Arredamenti 3.0 mette a disposizione le app Preventivi e Contratti che consentono la compilazione e la stampa dei preventivi e dei contratti per la vendita di mobili e beni di arredamento. Il preventivo può essere emesso nel momento in cui il cliente interessato all'acquisto di mobili o arredi chiede, senza impegno, una stima della spesa da affrontare. Nel momento in cui il cliente decide di effettuare l'acquisto, il preventivo può essere trasformato in contratto di vendita con una semplice operazione di importazione dei dati.

Per inserire un nuovo preventivo o contratto, bisogna innanzitutto fare clic sul pulsante Nuovo, compilare i campi di testo che interessano e premere Salva. Per aggiornare una scheda esistente, basta visualizzarla nella schermata di lavoro, effettuare le modifiche e premere Salva. La parte del preventivo o contratto relativa ai dati dell'acquirente può essere compilata velocemente importando le informazioni dall'archivio anagrafico dei clienti. I dati riguardanti il venditore (che normalmente sono sempre gli stessi) restano memorizzati quando si esce dalla schermata per la stesura del documento.

Nel preventivo o contratto è possibile inserire una descrizione riassuntiva degli elementi che compongono la merce e i servizi forniti. Sul retro del documento va invece riportato l'elenco dettagliato dei mobili e beni di arredamento oggetto della compravendita.

Esistono appositi campi di testo in cui indicare i dati del venditore, quelli dell'acquirente (comprensivi di recapito telefonico preferenziale, codice fiscale, indirizzo e luogo dove effettuare la consegna dei mobili), l'eventuale acconto versato dall'acquirente, il saldo dovuto, il termine di consegna concordato, le condizioni di pagamento e ulteriori annotazioni.

E' possibile indicare se il contratto prevede la fornitura di determinati servizi quali la progettazione, i lavori di laboratorio, l'esecuzione di opere elettriche, murarie o idrauliche, il trasporto e il montaggio. Per ognuno di tali servizi, qualora presenti, può essere riportato il relativo prezzo.

Si può stabilire da che numero far partire la numerazione dei preventivi e dei contratti servendosi dell'apposito pulsante contraddistinto dalla scritta "N.". E' possibile, inoltre, allegare file di qualsiasi genere a ciascun documento.

Se il contratto di vendita è accompagnato da distinte o disegni opportunamente controfirmati, va dichiarata la presenza di tali allegati specificando l'esatto numero di pagine. Riguardo alle misure dei locali di destinazione, nel contratto va indicato se le stesse sono state comunicate dall'acquirente al venditore oppure se la loro rilevazione è stata a carico del venditore.

La stampa del preventivo o del contratto occupa le due pagine di un solo foglio in formato A4 contenenti, sul fronte, le condizioni generali di vendita dei mobili e arredi e, sul retro, l'elenco dettagliato dei beni e servizi forniti.

Con il pulsante Trova, l'utente può recuperare un preventivo o contratto in archivio utilizzando uno o più filtri di ricerca. E' possibile, ad esempio, ottenere l'elenco di tutti i contratti emessi in una certa data oppure di quelli relativi alla vendita di specifici mobili o arredamenti.

Gli estremi dei preventivi e dei contratti di vendita possono essere esportati in un file di Excel.

L'app Scadenzario e Appuntamenti consente di tenere sotto controllo le scadenze di pagamenti o di altri eventi e gli appuntamenti giornalieri, mensili o annuali presi con i propri contatti, ad esempio con i fornitori o con i clienti del salone di mobili. L'applicazione provvederà quindi ad avvertirci al sopraggiungere della data. La scheda di ogni scadenza o appuntamento consente di registrare i dati riguardanti il nome del contatto, il Comune di residenza, eventuali questioni in sospeso, il numero del telefono cellulare e di quello preferenziale. Oltre a ciò, si può memorizzare il nome dell'operatore telefonico che redige la scheda, il luogo dell'appuntamento, la durata prevista, l'agente incaricato, la causale della scadenza e, se è richiesto un pagamento, le modalità con cui questo dovrà essere effettuato, l'importo dovuto e gli estremi della ricevuta.

E' possibile importare i dati del contatto dall'archivio anagrafico dei clienti utilizzando il pulsante a destra del campo di testo riservato al cognome e nome.

L'utente può registrare un numero illimitato di scadenze o appuntamenti per ciascun giorno. Le scadenze inserite potranno essere visualizzate in ordine cronologico in base alla data e all'ora. Per ogni scadenza è possibile stabilire con quanti giorni di anticipo si desidera essere avvisati.

Una volta entrati nella schermata per la gestione delle scadenze e appuntamenti dell'anno, si può provvedere a compilare una nuova scheda facendo clic sul pulsante Nuovo, compilando i campi di testo e premendo Salva. Per salvare una scheda, è necessario indicare almeno la data e l'ora della scadenza, quanti giorni prima si desidera essere avvisati, il nome del contatto e la causale della scadenza.

Come già accennato, per ogni scadenza o appuntamento è possibile stabilire con quanti giorni di anticipo si desidera essere avvisati. La presenza di scadenze imminenti viene segnalata sia in maniera visiva attraverso un messaggio informativo, sia in maniera sonora mediante un segnale acustico che si attiva automaticamente nel momento in cui si apre la finestra di lavoro.

Per visualizzare l'elenco delle scadenze imminenti, basta fare clic sul pulsante OK. Il calendario permette, inoltre, di richiamare le scadenze relative al giorno o al mese selezionato.

Se si ha la necessità di inserire in archivio scadenze che si ripeteranno nel corso dell'anno, dopo aver salvato la prima scheda si può sfruttare la funzione Duplica per trasportare tutti i dati (ad eccezione della data e dell'ora) in un nuovo record. A questo punto bisognerà soltanto esprimere giorno, mese e ora e salvare la nuova scheda.

La casella Appuntamento da confermare va spuntata per indicare che l'appuntamento preso con un contatto è in attesa di conferma. Il pulsante Da confermare permette di ottenere il riepilogo delle scadenze o appuntamenti in sospeso mostrando, per ciascun di essi, la causale, la data e l'ora, il nome del contatto e dell'agente e l'eventuale importo da pagare.

E' buona norma aggiornare lo scadenzario ogni volta che viene saldato un pagamento mettendo il segno di spunta sulla casella Pagamento effettuato nella scheda dedicata e salvando i cambiamenti.

Il pulsante Da effettuare visualizza l'elenco di tutti i pagamenti non ancora saldati, sia scaduti che non. Per rintracciare nell'elenco la scheda della scadenza da aggiornare, basta usare il nome del contatto come filtro di ricerca, fare clic sul pulsante Trova e, una volta evidenziata la scadenza nella lista, selezionarla con un doppio clic per richiamare i dati nella finestra di lavoro principale. A questo punto è possibile spuntare la casella Pagamento effettuato e premere Salva per registrare le modifiche.

E' possibile salvare un numero illimitato di scadenze o appuntamenti per ciascun giorno. Le scadenze inserite saranno visualizzate in ordine cronologico in base alla data e all'ora indipendentemente dall'ordine con cui l'utente le ha registrate in archivio. Il pulsante Effettuati visualizza lo storico dei pagamenti saldati e può essere utile per stampare a fine anno l'elenco di tutti i versamenti effettuati dai contatti o a favore dei contatti. E' ovviamente possibile sfruttare il campo della causale per indicare se si tratta di un pagamento in entrata o in uscita.

Nello Scadenzario è disponibile una funzione di ricerca avanzata che consente di creare riepiloghi delle scadenze utilizzando più criteri di ricerca contemporaneamente. E' possibile, ad esempio, visualizzare l'elenco delle scadenze relative ad un mese specifico, con riferimento ad un determinato contatto, eccetera.

Il pulsante Esporta archivio consente di esportare tutte le scadenze in archivio in un foglio di lavoro di Microsoft Excel.

L'app Emissione DDT consente la compilazione e la stampa (su carta o su file PDF) di documenti di trasporto. La compilazione dei documenti è facilitata dalla possibilità di importare gli articoli presenti nel magazzino dei prodotti e servizi effettuando, se si desidera, l'aggiornamento della giacenza. Anche i dati del cliente possono essere importati dal relativo archivio anagrafico. Le informazioni riguardanti la propria ditta sono salvate in automatico alla chiusura della schermata di lavoro.

L'applicazione per l'emissione dei documenti di trasporto fornisce tutto l'occorrente per gestire la documentazione dei beni viaggianti, permettendo l'archiviazione e la stampa dei DDT.

I documenti di trasporto hanno una loro numerazione progressiva gestita direttamente dal programma. E' possibile visualizzare l'elenco dei DDT relativi ai carichi non ancora consegnati. Oltre ai dati della ditta emittente, del cliente e dei prodotti venduti, nel DDT è possibile indicare le generalità del vettore, la destinazione della merce, la causale del trasporto, la tipologia di porto (franco o assegnato), l'aspetto esteriore dei beni, la data e l'ora di inizio trasporto e di consegna. In calce al DDT sono anche presenti appositi spazi per la firma del vettore e di chi ritira la merce.

E' possibile utilizzare un logo personalizzato da far apparire nei DDT e si può stabilire da che numero far partire la numerazione automatica dei documenti.

Se l'articolo o servizio indicato nel documento è esente da IVA, bisogna spuntare la relativa casella.

Per inserire un nuovo documento in archivio bisogna fare clic sul pulsante Nuovo, compilare i campi che interessano e premere Salva. Quando si preme il pulsante Nuovo, il software attribuisce al documento un numero che tiene conto di quanti DDT sono già presenti in archivio, partendo da 1 se l'archivio è vuoto. Se si vuole far partire la numerazione automatica dei documenti da un numero superiore, è necessario utilizzare l'apposita funzione accessibile tramite il pulsante dedicato. Per modificare un documento in archivio, bisogna visualizzarlo nella finestra di lavoro, apportare le modifiche e premere Salva.

Il calcolo del totale del documento e dell'ammontare dell'IVA in base all'aliquota specificata è un'operazione effettuata automaticamente dal programma. Tutti gli importi sono calcolati in euro con supporto fino a quattro cifre dopo la virgola e arrotondamento del totale ai due centesimi. E' anche possibile applicare una percentuale di sconto ad ogni articolo riportato nel documento.

La funzione Trova permette di ottenere riepiloghi dei DDT utilizzando più criteri di ricerca contemporaneamente. Ad esempio, è possibile ottenere il riepilogo dei DDT emessi in un preciso giorno dell'anno, intestati a un determinato cliente o a più clienti che vivono in una stessa città, eccetera.

Il pulsante con l'icona di Excel consente di esportare tutti i DDT in un foglio di lavoro di Microsoft Excel.

Tutti gli archivi di Gestione Vendita Arredamenti 3.0 possono essere esportati in un file di Microsoft Excel utilizzando una semplice funzione accessibile con pochi clic del mouse. Il foglio di Excel generato potrà essere aperto con qualsiasi applicazione in grado di gestire i file in formato XLS (ad esempio, con Open Office, Libre Office o Microsoft Office).

Il software può essere utilizzato anche in una rete locale se si ha necessità di condividere gli archivi fra più postazioni di lavoro. L'acquisto di una singola licenza autorizza l'utente ad installare il software su tutte le macchine di sua proprietà.

L'accesso al software è protetto da una password aggiornabile dall'utente che può essere cambiata tutte le volte che si desidera. Per il primo accesso al programma, bisogna utilizzare la parola chiave "autenticazione" (scritta senza le virgolette).

Gestione Vendita Arredamenti 3.0 può essere utilizzato anche su chiavetta USB. A tal fine, dopo l'installazione sul disco fisso basta copiare la cartella del programma su pen-drive e fare doppio clic sull'icona dell'applicazione per eseguirla. La copia della cartella su dispositivo esterno è anche il metodo più veloce per effettuare il backup di tutti gli archivi.

Gestione Vendita Arredamenti 3.0 è quindi lo strumento ideale per chi vuole gestire in maniera veloce e professionale i contratti di compravendita, il magazzino della merce disponibile, lo scadenzario delle consegne, le telefonate ai clienti, l'emissione di preventivi e di documenti di trasporto e la redazione di un catalogo fotografico digitale dei mobili e beni di arredo disponibili presso il proprio salone da sfogliare con i potenziali acquirenti. L'utente rimarrà piacevolmente sorpreso nel constatare come il software richieda tempi di apprendimento praticamente nulli.

Come acquistare il software


Gestione Vendita Arredamenti 3.0 è concesso in licenza d'uso al prezzo di euro 199,00 (centonovantanove/00). Per le spese di spedizione del CD tramite raccomandata, aggiungere euro 15,00 (quindici/00). Nessuna spesa di spedizione è dovuta se si preferisce scaricare il software e la fattura da Internet.

Pagamento da effettuarsi tramite bonifico bancario:

  • Banca UniCredit - Agenzia di Ponte San Giovanni PG

  • IBAN: IT71J0200803050000101867373

  • Intestatario: CAPUTO MARIA GRAZIA (titolare della ditta ESPOSITO SOFTWARE).

Indicare il nome del software nella causale del bonifico.

Inviare una e-mail all'autore all'indirizzo info@espositosoftware.it allegando una copia della ricevuta di versamento.

Per l'intestazione della fattura, comunicare i propri dati completi di codice fiscale, partita IVA, indirizzo PEC o Codice Destinatario di sette cifre. Se si acquista come utente privato, è sufficiente comunicare cognome e nome, indirizzo di residenza e codice fiscale. I dati possono essere inviati tramite e-mail (
info@espositosoftware.it) oppure per telefono chiamando l'autore dalle ore 09:00 alle ore 20:00 dal lunedì al sabato (tel. cellulare: 393.61.62.629 - rete fissa: 07.55.99.66.55).

L'acquisto di una sola licenza autorizza l'utente ad installare l'applicazione su tutti i computer di sua proprietà. La licenza non ha scadenza e non ci sono costi annuali da pagare. Il software e i dati sono residenti sul computer dell'utente, a garanzia di riservatezza e sicurezza.


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