Password Siti Web - Software per Microsoft Windows





Software utilizzabile anche su chiavetta USB rivolto a chi ha bisogno di custodire le password di accesso ai siti Internet riservati o agli account di posta elettronica. Consente inoltre di memorizzare le risposte segrete alle domande di sicurezza che ci vengono poste in caso di smarrimento delle password e di indicare le generalità di un contatto associato a ciascuna scheda archiviata. Rubrica dei contatti che facilita l'inserimento delle informazioni riguardanti l'intestatario dell'account grazie alla funzione di importazione dati. App utile anche se abbiamo bisogno di gestire le credenziali di accesso di tutto il personale della nostra ditta o dei nostri familiari creando un archivio ad hoc per ciascun gruppo di account. Esportazione dati in Excel. App utilizzabile anche su chiavetta USB o in una rete locale LAN.




Esposito Software - www.espositosoftware.it


Tel. 0755996655





Cel. 3936162629

info@espositosoftware.it

Password Siti Web
Software per l'archiviazione di password di siti Web in database personalizzati
con avviso scadenza, domande di sicurezza e rubrica contatti


Password Siti Web è un software compatto, utilizzabile anche su chiavetta, rivolto a chi ha bisogno di custodire le password di accesso ai siti Internet riservati o agli account di posta elettronica. Il programma consente, inoltre, di memorizzare le risposte segrete alle domande di sicurezza che ci vengono poste in caso di smarrimento delle password e di indicare le generalità di un contatto associato a ciascuna scheda archiviata. La rubrica dei contatti presente nel software facilita l'inserimento delle informazioni riguardanti l'intestatario dell'account grazie alla funzione di importazione dati. Questa app si rivela utile anche se abbiamo bisogno di gestire le credenziali di accesso di tutto il personale della nostra ditta o dei nostri familiari creando un archivio per ciascun gruppo di account.

L'applicazione Rubrica contatti memorizza le informazioni relative a persone o aziende con cui si hanno rapporti di amicizia, professionali o commerciali. La creazione della rubrica dei contatti facilita la compilazione delle schede dell'archivio delle password grazie ad una semplice funzione di importazione dei dati dall'archivio. Questa app è, in effetti, una completa rubrica elettronica dotata di funzioni avanzate con cui è possibile controllare la validità del numero di partita IVA, del codice fiscale, dell'IBAN bancario e del numero di carta di credito, nonché inviare un messaggio e-mail al nominativo selezionato.

Nell'anagrafica dei contatti è possibile annotare cognome, nome, data e luogo di nascita della persona, l'indirizzo di residenza, le modalità di pagamento preferite, i recapiti telefonici di casa, ufficio, cellulare e PEC, l'indirizzo e-mail, il recapito preferenziale dove la persona desidera essere contattato, il codice fiscale, il numero di partita IVA, il numero di carta di credito con relativa data di scadenza e l'IBAN bancario. La scheda del contatto consente, inoltre, di registrare gli estremi di un documento di riconoscimento, l'occupazione, lo stato civile, i titoli e le qualifiche possedute, i prodotti e servizi di interesse, e la zona di appartenenza.

Per inserire una scheda in archivio, bisogna fare clic sul pulsante Nuovo, compilare i campi di testo che interessano e premere il pulsante Salva. Per modificare una scheda esistente, bisogna visualizzarla nella schermata di lavoro usando le frecce di scorrimento dei record o la funzione di ricerca, apportare le modifiche desiderate e premere Salva.

Se esistono importanti questioni in sospeso con il contatto, è possibile prenderne nota nel relativo campo di testo. Mettendo il segno di spunta sulla casella Da ricontattare, si inserisce la scheda in un elenco contenente tutti i contatti con questioni in sospeso che vogliono essere richiamati, ad esempio, nel momento in cui il problema è stato risolto o quando ci sono novità. Per visualizzare tale elenco, basta fare clic sul pulsante Da ricontattare.

Il pulsante Duplica è utile se si ha bisogno di registrare due o più schede con dati molto simili perché riferite, ad esempio, ai familiari del contatto che risiedono allo stesso indirizzo. Per duplicare la scheda di un contatto, basta visualizzare quella già registrata in archivio, fare clic sul pulsante Duplica, inserire i nuovi dati e premere Salva.

Per trovare le schede dei contatti in archivio è possibile utilizzare uno o più filtri di ricerca contemporaneamente. Ad esempio, si può ottenere l'elenco di tutti i contatti che risiedono in una certa zona, a cui interessano determinati prodotti o servizi, che hanno particolari questioni in sospeso o per i quali è stata registrata una certa parola o espressione distintiva nel campo delle note.

La funzione Allega file consente di abbinare alla scheda di ciascun contatto fino a tre file di qualsiasi genere che potrebbero contenere, ad esempio, la copia digitale del documento di riconoscimento oppure, se si tratta di un cliente, un file di Word in cui annotare tutti gli acquisti da lui effettuati o tutti i servizi a lui prestati. Il contenuto di ogni allegato può essere descritto nell'apposito campo di testo e il file può essere aperto in qualsiasi momento premendo il pulsante Apri.

Appositi pulsanti consentono di controllare la validità del codice fiscale del contatto, del numero di carta di credito, dell'IBAN bancario e del numero di partita IVA.

Se il numero di partita IVA è esatto, il software indicherà quale Ufficio provinciale lo ha rilasciato. Il campo "E-mail" è affiancato da un pulsante che permette di lanciare l'applicazione presente sul proprio computer per la gestione della posta elettronica compilando in automatico la casella dell'indirizzo del destinatario.

La scheda di ogni singolo contatto può essere visualizzata in anteprima, stampata su carta o salvata in un file PDF. L'archivio anagrafico dei contatti può essere esportato in un file di Microsoft Excel utilizzando una semplice funzione accessibile con pochi clic del mouse.

L'applicazione Gestione archivio password consente di creare un numero illimitato di archivi in cui memorizzare le credenziali di accesso degli utenti. Per generare un nuovo archivio bisogna fare clic sul pulsante Crea nuovo archivio PW, indicarne il nome per esteso nell'apposito campo di testo presente nella schermata che appare e confermare l'operazione servendosi del pulsante in calce.

Quando si crea una nuovo archivio di password si genera un database nella cartella del programma caratterizzato dall'estensione PSW. Ogni archivio potrà contenere un numero illimitato di schede, ciascuna delle quali contenente tutti i dati relativi all'account creato.

Per individuare l'archivio di password creato senza possibilità di errore, è buona norma assegnargli un nome il più possibile completo utilizzando parole chiave che indichino, ad esempio, la tipologia di utenti per cui si creano le credenziali di accesso.

Una volta indicato il nome dell'archivio di password nell'apposita casella di testo, l'utente dovrà confermare l'operazione premendo il pulsante Applica e chiudi. A questo punto, si tornerà nella finestra di partenza del programma dove si potrà fare clic sul pulsante Apri archivio PW esistente per visualizzare un elenco di selezione contenente tutti i database creati.

Fatto ciò, basterà fare clic sul nome dell'archivio di password in elenco che si intende compilare e premere il pulsante Apri archivio.

L'icona del cestino consente di eliminare l'archivio di password selezionato. Questa funzione va utilizzata con molta cautela dal momento che un archivio eliminato non può essere recuperato.

Per compilare una nuova scheda, bisogna fare clic sul pulsante Nuovo, compilare i campi di testo e premere Salva. Si tenga presente che i campi riguardanti il titolo del sito Web, il Nome Utente, la password, la data di scadenza e il nome dell'intestatario dell'account sono a compilazione obbligatoria. Se si desidera creare una nuova scheda conservando il contenuto di tutti i campi di testo di una scheda già archiviata, bisogna premere il pulsante Duplica, apportare le modifiche o integrazioni desiderate e fare clic su Salva.

Le singole schede di ogni archivio di password possono essere visualizzate a schermo o stampate su carta. I dati da indicare nella scheda riguardano il titolo del sito Web in cui bisogna usare le credenziali archiviate, il suo URL, il nome del proprietario del sito, una descrizione sintetica dei suoi contenuti, il Nome Utente e la password di accesso, la data di creazione e di scadenza della password, la domanda segreta abbinata alla funzione di recupero della password e la relativa risposta segreta, l'elenco di tutte le password già utilizzate (e che spesso non è consentito riutilizzare), i dati dell'intestatario dell'account comprensivi di nome, codice fiscale, indirizzo e-mail e numero di telefono preferenziale. Questi ultimi dati anagrafici possono essere importati dall'archivio dei contatti utilizzando il pulsante con la freccia verde presente a destra del campo riservato al nome dell'intestatario.

Il campo "Note" può essere sfruttato per annotare qualsiasi informazione relativa all'account creato, ad esempio se la password registrata nella scheda necessita dell'aggiunta o della rimozione di qualche carattere che si è preferito non indicare per maggiore sicurezza.

La funzione Allega file consente di associare a ciascuna scheda tre file di qualsiasi genere che potrebbero contenere, ad esempio, il documento di riconoscimento dell'intestatario dell'account oppure un tutorial in formato PDF riguardante l'utilizzo del sito Web descritto.

Le password e le riposte segrete sono nascoste sotto forma di asterischi per evitare che occhi indiscreti possano scorgerle mentre si usa il programma. Il pulsante contraddistinto dall'icona di un occhio consente di mostrare il testo in chiaro, se lo si desidera, per poterlo copiare negli Appunti di Windows e poi incollare negli appositi campi del sito Web ad accesso riservato.

Il campo "E-mail" consente di inviare un messaggio di posta elettronica al contatto selezionato senza uscire dal programma, mentre il campo "URL" è affiancato da un pulsante che consente di connettersi al sito Web indicato utilizzando il proprio browser di navigazione.

Il pulsante raffigurante l'icona di un segnale triangolare con punto esclamativo visualizza l'elenco di tutte le password scadute presenti in archivio.

Il pulsante Trova consente di effettuare una ricerca fra le schede degli account in archivio e di richiamare quella di proprio interesse con un doppio clic. E' possibile effettuare ricerche in archivio anche utilizzando più filtri contemporaneamente. Ciò consente, ad esempio, di ottenere l'elenco di tutti gli account abbinati a un intestatario oppure di quelli riferiti a uno specifico sito Web.

In ogni momento è possibile stampare su carta la scheda dell'account premendo il pulsante Stampa.

E' inoltre possibile esportare l''intero archivio in un foglio di Microsoft Excel per poterlo condividere con chi non possiede lo stesso programma. Il foglio di Excel generato potrà essere aperto con qualsiasi software che gestisca i file XLS (ad esempio, con Open Office, Libre Office o Microsoft Office).

Password Siti Web può essere utilizzato anche in una rete locale se si ha necessità di condividere gli archivi fra più postazioni di lavoro. L'acquisto di una singola licenza autorizza l'utente ad installare il programma su tutte le macchine di sua proprietà.

L'accesso al software è protetto da una password aggiornabile dall'utente che può essere cambiata tutte le volte che si desidera. Per il primo accesso al programma, bisogna utilizzare la parola chiave "autenticazione" (scritta senza le virgolette).

Password Siti Web può essere utilizzato anche su chiavetta USB. A tal fine, basta copiare la cartella del programma su pen-drive e fare doppio clic sull'icona dell'applicazione per eseguirla. La copia della cartella su dispositivo esterno è anche il metodo più veloce per effettuare il backup di tutti gli archivi.

Password Siti Web è quindi la soluzione ideale per chi svolge un'intensa attività on-line e necessita di una semplice app per gestire i contatti e per tenere traccia, per sé e per gli altri, delle chiavi di accesso ai siti Web che visita regolarmente o saltuariamente per lavoro, per studio o soltanto per divertimento. L'utente resterà piacevolmente sorpreso nel constatare come il software richieda tempi di apprendimento praticamente nulli.

Come acquistare il software


Password Siti Web è concesso in licenza d'uso al prezzo di euro 69,00 (sessantanove/00). Per le spese di spedizione del CD tramite raccomandata, aggiungere euro 15,00 (quindici/00). Nessuna spesa di spedizione è dovuta se si preferisce scaricare il software e la fattura da Internet.

Pagamento da effettuarsi tramite bonifico bancario:

  • Banca UniCredit - Agenzia di Ponte San Giovanni PG

  • IBAN: IT71J0200803050000101867373

  • Intestatario: CAPUTO MARIA GRAZIA (titolare della ditta ESPOSITO SOFTWARE).

Indicare il nome del software nella causale del bonifico.

Inviare una e-mail all'autore all'indirizzo info@espositosoftware.it allegando una copia della ricevuta di versamento.

Per l'intestazione della fattura, comunicare i propri dati completi di codice fiscale, partita IVA, indirizzo PEC o Codice Destinatario di sette cifre. Se si acquista come utente privato, è sufficiente comunicare cognome e nome, indirizzo di residenza e codice fiscale. I dati possono essere inviati tramite e-mail (
info@espositosoftware.it) oppure per telefono chiamando l'autore dalle ore 09:00 alle ore 20:00 dal lunedì al sabato (tel. cellulare: 393.61.62.629 - rete fissa: 07.55.99.66.55).

L'acquisto di una sola licenza autorizza l'utente ad installare l'applicazione su tutti i computer di sua proprietà. La licenza non ha scadenza e non ci sono costi annuali da pagare. Il software e i dati sono residenti sul computer dell'utente, a garanzia di riservatezza e sicurezza.


Download software

Preleva programma
Scarica Password Siti Web sul tuo PC

Download Password Siti Web (4,49 MB)



Questo software è compatibile con tutti i sistemi Microsoft Windows a 32 e 64 bit


© Copyright Esposito Software
di Maria Grazia Caputo
Tel. 07.55.99.66.55 - Cel. 393.61.62.629 - E-mail:
info@espositosoftware.it

www.espositosoftware.it

Fare clic qui per tornare all'indice dei programmi




Web Analytics