Scadenzario Pagamenti Dare e Avere 3.0 - Software per Microsoft Windows





Software per tenere sotto controllo qualsiasi tipo di pagamento giornaliero, mensile o annuale in entrata o in uscita ed essere avvertiti al sopraggiungere della data di scadenza. App interagenti per archiviare i dati anagrafici di pagatori e beneficiari, gestire le scadenze dei pagamenti e visualizzare e stampare il registro di primanota con riepilogo dei pagamenti in dare e in avere e relativo bilancio. Possibilità di descrivere i pagamenti nei minimi dettagli attribuendogli una tipologia (in entrata o in uscita) e una causale. E' inoltre possibile abbinare un contatto (persona o ditta) a ciascuna scadenza. Avviso automatico quando sta per approssimarsi la scadenza di una bolletta, cambiale, tassa automobilistica, affitto, rata del mutuo ecc. Esportazione dati in Excel. App utilizzabile anche su chiavetta USB o condivisibile in una rete LAN.




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Scadenzario Pagamenti Dare e Avere 3.0
Software per tenere sotto controllo i pagamenti in entrata e in uscita
ed essere avvisati al sopraggiungere della data di scadenza


Scadenzario Pagamenti Dare e Avere 3.0 è un software che consente di tenere sotto controllo qualsiasi tipo di pagamento giornaliero, mensile o annuale in entrata o in uscita e di essere avvertiti al sopraggiungere della data di scadenza. Il software è composto da app interagenti progettate per archiviare i dati anagrafici di pagatori e beneficiari, gestire le scadenze dei pagamenti e visualizzare e stampare il registro di primanota con il riepilogo dei pagamenti in dare e in avere con relativo bilancio.

L'app Archivio Anagrafico ha lo scopo principale di velocizzare la compilazione degli altri ambienti di lavoro grazie alla possibilità di importare i dati del pagatore o beneficiario. Tuttavia, questa applicazione può anche essere usata come una completa rubrica elettronica dotata di funzioni avanzate quali l'invio di e-mail, il controllo della validità del codice fiscale, della partita IVA, dell'IBAN bancario e del numero di carta di credito.

Per inserire una scheda in archivio, bisogna fare clic sul pulsante Nuovo, compilare i campi di testo che interessano e premere il pulsante Salva. Per modificare una scheda esistente, bisogna visualizzarla nella schermata di lavoro usando le frecce di scorrimento dei record o la funzione di ricerca, apportare le modifiche desiderate e premere Salva.

Nell'archivio anagrafico è possibile annotare cognome, nome, sesso, data e luogo di nascita del contatto, la cittadinanza, l'occupazione, lo stato civile, l'indirizzo di residenza, i recapiti telefonici, l'indirizzo e-mail, la PEC, il codice fiscale, il numero di partita IVA, il numero di carta di credito con relativa data di scadenza e l'IBAN bancario. La scheda anagrafica consente, inoltre, di registrare gli estremi di un documento di riconoscimento, i servizi abitualmente richiesti e ogni ulteriore annotazione.

Se esistono importanti questioni in sospeso con il contatto, è possibile prenderne nota nel relativo campo di testo. Se in tale campo è stato inserito del testo, la scheda entra a far parte automaticamente di un elenco contenente tutti i contatti con questioni in sospeso che vogliono essere richiamati, ad esempio, nel momento in cui il problema è stato risolto o quando ci sono novità. Per visualizzare tale elenco, basta premere il pulsante raffigurante un triangolo giallo.

Il pulsante Duplica è utile se si ha bisogno di registrare due o più schede con dati molto simili perché riferite, ad esempio, ai familiari del contatto che risiedono allo stesso indirizzo. Per duplicare una scheda, basta visualizzare quella già registrata in archivio, fare clic sul pulsante Duplica, inserire i nuovi dati e premere Salva.

Per trovare le schede anagrafiche in archivio è possibile utilizzare uno o più filtri di ricerca contemporaneamente. Ad esempio, si può ottenere l'elenco di tutti i contatti che risiedono in una certa località, che richiedono abitualmente un determinato servizio, che hanno particolari questioni in sospeso o per i quali è stata registrata una certa parola o espressione distintiva nel campo delle note.

La funzione Allega file consente di abbinare a ciascuna scheda fino a tre file di qualsiasi genere che potrebbero contenere, ad esempio, la copia digitale del documento di riconoscimento oppure un file di Word in cui annotare richieste particolari avanzate dal contatto. Il contenuto di ogni allegato può essere descritto nell'apposito campo di testo e il file può essere aperto in qualsiasi momento premendo il pulsante Apri.

Appositi pulsanti consentono di controllare la validità del codice fiscale, del numero di carta di credito, dell'IBAN bancario e del numero di partita IVA. Se il numero di partita IVA è esatto, il software indicherà quale Ufficio provinciale lo ha rilasciato. Il campo "E-mail" è affiancato da un pulsante che permette di lanciare l'applicazione presente sul proprio computer per la gestione della posta elettronica compilando in automatico la casella dell'indirizzo del destinatario.

La scheda di ogni singolo contatto può essere stampata su carta. L'intero archivio anagrafico può essere esportato in un file di Microsoft Excel utilizzando una semplice funzione accessibile con pochi clic del mouse.

L'app Gestione Scadenze è studiata per tenere sotto controllo qualsiasi tipo di pagamento prefissato, da effettuare o da ricevere, e di essere avvisati al sopraggiungere della data di scadenza. I pagamenti possono essere descritti nei minimi dettagli attribuendogli una tipologia (in entrata o in uscita) e indicando ulteriori informazioni nel campo della causale. E' inoltre possibile abbinare un contatto (persona o ditta) a ciascuna scadenza per facilitare l'identificazione del pagamento all'interno dell'archivio. Con questa app saremo quindi avvisati ogni volta che sta per approssimarsi la scadenza di una bolletta, cambiale, tassa automobilistica, affitto, rata del mutuo e così via.

La schermata di avvio dello scadenzario permette di essere informati sulle scadenze imminenti nonché di ottenere il riepilogo di quelle relative a un giorno o a un mese dell'anno. L'eventuale modifica dei dati visualizzati in questo ambiente deve essere effettuata all'interno dell'app Archivio Pagamenti accessibile tramite l'apposito pulsante.

All'apertura dello scadenzario appare immediatamente una scritta accompagnata da un breve allarme sonoro che ci comunica se ci sono o meno scadenze imminenti. Quando ci sono pagamenti da fare o da ricevere, questi compaiono all'interno di un elenco che può essere stampato su carta o esportato in un file di Excel. Tale elenco contiene una sintesi dei dati principali relativi a ogni scadenza imminente, mentre la griglia dei dati visualizzabile tramite il pulsante Esporta in Excel mostra nel dettaglio tutte le informazioni relative ai pagamenti in archivio.

Si capisce, quindi, che lo scadenzario è un ambiente di sola lettura utile a verificare se ci sono pagamenti imminenti in entrata o in uscita. In tale schermata è inoltre presente un calendario che consente di selezionare un giorno o un mese all'interno di un qualsiasi anno solare. In calce al calendario ci sono due pulsanti che servono a visualizzare le scadenze riferite al giorno o al mese selezionato.

Si osservi che la lista delle scadenze imminenti tiene conto del numero di giorni di preavviso indicato dall'utente per ciascun pagamento. Questo significa che tale lista potrebbe visualizzare anche scadenze non proprio prossime se l'utente ha deciso di essere avvisato con notevole anticipo. Se non ci sono scadenze imminenti, l'elenco apparirà vuoto.

Le scadenze imminenti visualizzate nella griglia dei dati esportabile in Excel sono ordinate in base alla data e all'ora e la loro disposizione cronologica avviene indipendentemente dall'ordine con cui l'utente ha registrato le schede.

L'app Archivio Pagamenti va utilizzata per registrare o modificare le scadenze riguardanti i pagamenti in entrata e in uscita. Dopo aver registrato le scadenze, basterà aprire l'app per essere avvertiti al sopraggiungere della data. Le scadenze inserite potranno essere esportate in Excel e visualizzate in ordine cronologico in base alla data e all'ora.

Una volta entrati nella schermata per la registrazione dei pagamenti, si può provvedere a compilare una nuova scheda facendo clic sul pulsante Nuovo, compilando i campi di testo e premendo Salva. Per salvare una scheda, è necessario indicare almeno la data e l'ora della scadenza, quanti giorni prima si desidera essere avvisati, la tipologia di pagamento (in entrata o in uscita) e la causale. I dati della persona o ditta associata al pagamento possono essere importati dall'archivio anagrafico dei contatti servendosi dell'apposito pulsante.

L'utente può registrare un numero illimitato di scadenze per ciascun giorno. Le informazioni da inserire in ogni scheda riguardano la data e l'ora della scadenza, la tipologia di pagamento, la sua causale, i suoi dettagli, l'importo da pagare, i dati del contatto associato al pagamento con relativi recapiti telefonici e indirizzo e-mail, il luogo abbinato alla scadenza e ogni ulteriore annotazione. Per ciascuna scadenza si deve indicare con quanti giorni di anticipo si desidera essere avvisati.

Se si ha la necessità di inserire in archivio scadenze che si ripeteranno nel tempo, dopo aver salvato la prima scheda si può sfruttare il pulsante Duplica per trasportare tutti i dati (ad eccezione della data e dell'ora) in un nuovo record. A questo punto bisognerà soltanto esprimere giorno, mese e ora e salvare la nuova scadenza.

Come già accennato, per ogni scadenza è possibile stabilire con quanti giorni di anticipo si desidera essere avvisati. La presenza di scadenze imminenti viene segnalata sia in maniera visiva attraverso un messaggio informativo, sia in maniera sonora mediante un segnale acustico che si attiva automaticamente all'apertura dello scadenzario.

Nel software è disponibile una funzione di ricerca avanzata che consente di creare riepiloghi delle scadenze utilizzando più criteri di ricerca contemporaneamente. E' possibile, ad esempio, visualizzare l'elenco dei pagamenti della stessa tipologia (in entrata o in uscita), con riferimento ad un determinato contatto o a una certa causale, eccetera. L'elenco dei risultati di ricerca può essere stampato.

E' necessario aggiornare l'archivio dei pagamenti ogni volta che viene eseguito o si riceve un pagamento mettendo il segno di spunta sulla casella Impegno assolto e salvando i cambiamenti. Così facendo, il pagamento in questione non apparirà più nell'elenco delle scadenze imminenti.

Il pulsante Assolti visualizza l'elenco di tutti i pagamenti già effettuati presenti in archivio, mentre il pulsante Da assolvere riepiloga quelli in sospeso, sia scaduti che non. Il pulsante Scaduti consente di ottenere la lista dei pagamenti scaduti e non eseguiti.

Giova ripetere che, nel momento in cui si è ottemperato a un pagamento, bisogna riaprire la sua scheda, spuntare la casella Impegno assolto e, infine, fare clic sul pulsante Salva per confermare l'aggiornamento. All'apertura dello scadenzario, l'elenco delle scadenze imminenti non mostrerà i pagamenti futuri effettuati in anticipo se l'utente ha provveduto ad aggiornare le relative schede. Per rintracciare nell'elenco la scheda del pagamento da aggiornare, bisogna visualizzare il riepilogo desiderato tramite l'apposito pulsante, evidenziare la scadenza nella lista, selezionarla con un doppio clic per richiamare i dati nella finestra di lavoro principale. A questo punto, come già spiegato, è possibile spuntare la casella Impegno assolto e premere Salva per registrare le modifiche.

La scheda della singola scadenza può essere visualizzata in anteprima o stampata direttamente su carta. Il pulsante Esporta archivio consente di esportare lo storico di tutti i pagamenti in un foglio di lavoro di Microsoft Excel.

L'app Primanota e Bilancio consente di visualizzare e stampare il registro di primanota con l'estratto conto dei movimenti in dare e in avere registrati in ogni anno solare, mostrando il riepilogo delle operazioni, il totale degli incassi, il totale degli esborsi e il bilancio in attivo o passivo equivalente alla differenza fra entrate e uscite.

Per visualizzare il registro di primanota relativo ai movimenti registrati in un certo intervallo di tempo, basta indicare una causale unitamente alla data di inizio e a quella di fine intervallo e premere il pulsante Visualizza riepilogo. Se si desidera ottenere la primanota di tutti i movimenti registrati a prescindere dalla causale, è sufficiente selezionare l'intervallo di tempo senza specificare nessuna causale.

Il registro di primanota che si ottiene visualizza il riepilogo di tutti gli incassi percepiti e delle spese sostenute nel periodo specificato, riportando per ogni operazione il tipo di movimento (entrata o uscita), la data e l'ora dell'operazione, la causale di pagamento, il nome del pagatore o del beneficiario, il suo numero di cellulare, lo stato del pagamento (assolto oppure no) e l'importo in entrata o in uscita. In calce, appaiono i totali delle entrate e delle uscite con relativo bilancio.

Il registro di primanota può essere stampato su carta facendo clic sull'apposito pulsante.

Il software può essere usato anche in una rete locale se si ha necessità di condividere gli archivi fra più postazioni di lavoro. L'acquisto di una singola licenza autorizza l'utente ad installare il programma su tutte le macchine di sua proprietà.

L'accesso al software è protetto da una password aggiornabile dall'utente che può essere cambiata tutte le volte che si desidera. Per il primo accesso al programma, bisogna utilizzare la parola chiave "autenticazione" (scritta senza le virgolette).

Scadenzario Pagamenti Dare e Avere 3.0 può essere utilizzato anche su chiavetta USB. A tal fine, basta copiare la cartella del programma su pen-drive e fare doppio clic sull'icona dell'applicazione per eseguirla. La copia della cartella su dispositivo esterno è anche il metodo più veloce per effettuare il backup di tutti gli archivi.

Scadenzario Pagamenti Dare e Avere 3.0 è quindi lo strumento ideale per le aziende, i professionisti o i privati cittadini che vogliono avvalersi del proprio computer per non dimenticare mai le scadenze relative a qualsiasi pagamento in entrata o in uscita nonché ottenere con pochi clic il bilancio degli incassi e delle spese. L'utente resterà piacevolmente sorpreso nel constatare come il software richieda tempi di apprendimento praticamente nulli.

Come acquistare il software


Scadenzario Pagamenti Dare e Avere 3.0 è concesso in licenza d'uso al prezzo di euro 79,00 (settantanove/00). Per le spese di spedizione del CD tramite raccomandata, aggiungere euro 15,00 (quindici/00). Nessuna spesa di spedizione è dovuta se si preferisce scaricare il software e la fattura da Internet.

Pagamento da effettuarsi tramite bonifico bancario:

  • Banca UniCredit - Agenzia di Ponte San Giovanni PG

  • IBAN: IT71J0200803050000101867373

  • Intestatario: CAPUTO MARIA GRAZIA (titolare della ditta ESPOSITO SOFTWARE).

Indicare il nome del software nella causale del bonifico.

Inviare una e-mail all'autore all'indirizzo info@espositosoftware.it allegando una copia della ricevuta di versamento.

Per l'intestazione della fattura, comunicare i propri dati completi di codice fiscale, partita IVA, indirizzo PEC o Codice Univoco di sette cifre. Se si acquista come utente privato, è sufficiente comunicare cognome e nome, indirizzo di residenza e codice fiscale. I dati possono essere inviati tramite e-mail (
info@espositosoftware.it) oppure per telefono chiamando l'autore dalle ore 09:00 alle ore 20:00 dal lunedì al sabato (tel. cellulare: 393.61.62.629 - rete fissa: 07.55.99.66.55).

L'acquisto di una sola licenza autorizza l'utente ad installare l'applicazione su tutti i computer di sua proprietà. La licenza non ha scadenza e non ci sono costi annuali da pagare. Il software e i dati sono residenti sul computer dell'utente, a garanzia di riservatezza e sicurezza.


Download software

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Questo software è compatibile con tutti i sistemi Microsoft Windows a 32 e 64 bit


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di Maria Grazia Caputo
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