Stampa Indirizzi su Buste 3.0 - Software per Microsoft Windows





Software progettato per stampare indirizzi direttamente su buste da lettera oppure su fogli A4 da 24 etichette e protocollare la posta in entrata, in uscita e interna. Indirizzo su ogni etichetta composto da sei righe a compilazione libera. L'utente può decidere se inserire indirizzi diversi su ciascuna etichetta del foglio oppure ripetere gli stessi dati su tutte le etichette. Etichette utilizzabili non solo come indirizzi da applicare su buste da lettera, ma anche come tagliandi per contrassegnare merce di ogni tipo o protocollare documenti. Riepilogo documenti protocollati in un qualsiasi intervallo di tempo. Stampa dell'indirizzo adattabile a qualsiasi modello di busta da lettera e di stampante grazie alla possibilità di impostare i margini di stampa. Pulsante di anteprima per visualizzare la pagina delle etichette prima di stamparla su carta. App trasportabile su chiavetta USB o condivisibile in una rete LAN.




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Stampa Indirizzi su Buste 3.0
Software per stampare indirizzi su buste da lettera
o su fogli A4 da 24 etichette e protocollare la posta in entrata, in uscita e interna


Stampa Indirizzi su Buste 3.0 è un software progettato per stampare indirizzi direttamente su buste da lettera oppure su fogli A4 da 24 etichette e protocollare la posta in entrata, in uscita e interna. L'indirizzo su ciascuna etichetta è composto da sei righe a compilazione libera. L'utente può decidere se inserire indirizzi diversi su ogni etichetta del foglio oppure ripetere gli stessi dati su tutte le etichette. Le etichette si prestano a essere usate non solo come indirizzi da applicare su buste da lettera, ma anche come tagliandi per contrassegnare merce di ogni tipo o protocollare documenti.

L'app Archivio Indirizzi consente sia di registrare le informazioni testuali che dovranno apparire su ogni etichetta sia di stampare gli indirizzi direttamente su buste da lettera. Per individuare facilmente un'etichetta all'interno dell'archivio, è possibile indicare un nome descrittivo, il tipo di etichetta e ogni ulteriore annotazione. Il testo dell'etichetta va invece inserito nei sei campi presenti sull'immagine della busta da lettera nello spazio riservato all'indirizzo del destinatario.

Per registrare una nuova etichetta, bisogna premere il pulsante Nuovo raffigurante un foglio bianco, compilare i campi di testo e premere il pulsante Salva (icona del dischetto floppy). Il campo relativo al nome dell'etichetta è l'unico a compilazione obbligatoria.

Per aggiornare un'etichetta già in archivio, bisogna aprire la sua scheda nella finestra di lavoro, apportare le modifiche desiderate e premere Salva. Un'etichetta può essere richiamata utilizzando la funzione di ricerca o le frecce di scorrimento, le quali consentono di visualizzare la scheda precedente o successiva a quella corrente, oppure di posizionarsi in testa o in coda all'archivio.

Il pulsante Duplica (icona di due fogli sovrapposti) è utile se si deve registrare la scheda di un'etichetta che ha dati in comune con un'altra già in archivio, come potrebbe essere il caso di due destinatari con lo stesso indirizzo di residenza. A tal fine, è sufficiente richiamare la vecchia scheda, premere Duplica, apportare le dovute modifiche nei campi di testo e premere Salva.

Il pulsante Trova (icona della lente di ingrandimento) può essere usato per cercare un'etichetta in archivio. Una volta aperta la finestra di ricerca, bisogna immettere una o più parole consecutive presenti nella scheda in elenco da cercare e premere il pulsante Trova. Per spostarsi sulla voce successiva contenente la stessa chiave di ricerca, basta fare di nuovo clic su Trova. Per richiamare una scheda nella schermata di lavoro, è sufficiente fare doppio clic sulla relativa voce in elenco.

Il pulsante Stampa consente di stampare su busta da lettera l'indirizzo visualizzato al momento. Per adattare la stampa dell'indirizzo al modello di busta utilizzato, bisogna impostare i margini superiore e sinistro esprimendo i valori in millimetri. In particolare, è necessario aumentare i valori numerici dei margini per spostare la stampa verso il basso e verso destra, mentre bisogna diminuirli rendendoli all'occorrenza anche negativi per spostarla verso l'alto e verso sinistra.

E' anche possibile impostare l'orientamento di stampa orizzontale o verticale a seconda delle esigenze del proprio modello di stampante e della busta da lettera utilizzata.

Il pulsante Anteprima (icona di una lente su un foglio) visualizza l'anteprima di stampa dell'indirizzo corrente riproducendolo su ognuna delle 24 etichette del foglio A4. E' possibile stampare il foglio delle etichette facendo clic sull'icona della stampante presente nella finestra di anteprima. La stampa degli stessi dati su ogni etichetta del foglio può essere utile, ad esempio, se si ha bisogno di contrassegnare più confezioni dello stesso prodotto.

Si ricorda che per inserire indirizzi diversi sulle 24 etichette del foglio A4 bisogna utilizzare l'app Gestione Etichette accessibile dalla finestra di avvio del programma. Gli indirizzi utilizzabili sono quelli archiviati nelle schede dell'archivio degli indirizzi nei sei campi riservati ai dati del destinatario.

Il programma consente di allegare a ciascuna scheda file esterni di qualsiasi genere che potrebbero contenere, ad esempio, copie di documenti riguardanti il contatto residente presso l'indirizzo indicato. Per allegare un documento, bisogna premere il pulsante Allega file e seguire le istruzioni che appaiono a video.

Il pulsante Esporta archivio (icona di Excel) consente di esportare tutti gli indirizzi in archivio in un foglio di lavoro di Microsoft Excel.

L'app Gestione Etichette permette di stampare su fogli A4 gli indirizzi precedentemente registrati in archivio. E' possibile compilare, stampare e salvare un numero illimitato di pagine, ognuna contenente 24 etichette.

Per creare una nuova pagina di etichette, bisogna premere il pulsante Nuovo (icona del foglio bianco) e compilare le 24 etichette presenti sul foglio importando i dati dall'archivio degli indirizzi.

Per importare i dati, è necessario servirsi dei pulsanti contraddistinti dall'icona di una freccia situati a destra dei 24 campi di testo, ognuno corrispondente a un indirizzo.

Per richiamare un indirizzo bisogna fare doppio clic sul nominativo all'interno della finestra di importazione dati.

Dopo aver importato gli indirizzi, basta premere il pulsante con l'icona del dischetto floppy per salvare la pagina. Le frecce di scorrimento delle schede consentono di visualizzare la pagina precedente o successiva a quella corrente, oppure di posizionarsi in testa o in coda all'archivio.

Il pulsante Anteprima va usato se si vuole visualizzare la pagina delle etichette prima di stamparla su carta per verificare che gli indirizzi importati siano quelli giusti. Se invece si desidera stampare direttamente la pagina senza visualizzare la sua anteprima, basta premere il pulsante Stampa, indicare il numero di copie da stampare e fare clic su OK. Al termine della stampa su carta semplice o adesiva, si potrà ritagliare le singole etichette presenti sul foglio e applicarle sulle buste da lettera o su eventuali altri supporti.

Si ricorda che per aggiornare un indirizzo occorre aprire la relativa scheda all'interno dell'archivio degli indirizzi, apportare le modifiche desiderate e premere Salva.

L'app Protocollo Posta è pensata per protocollare in archivi annuali la posta in entrata e in uscita e tutti i documenti interni relativi alla propria ditta. La prima operazione da effettuare per protocollare un documento consiste nell'indicare l'anno solare nell'apposito campo e premere il pulsante Apri per accedere all'ambiente preposto all'inserimento dei dati. Per semplificare l'utilizzo, il software inserisce in automatico l'anno corrente quando si accede all'applicazione. Si capisce che, se si vuole consultare i documenti protocollati negli anni passati, è necessario cancellare l'anno corrente e digitare l'anno di interesse.

Una volta entrati nell'ambiente per l'inserimento dei dati, si può iniziare a protocollare una nuova scheda premendo il pulsante Nuovo. Così facendo, il software assegna al documento il numero di protocollo e la data di registrazione, che ovviamente coincide con quella odierna. La numerazione del protocollo è progressiva e tiene conto di quanti documenti sono già presenti in archivio, partendo da 1 all'inizio di ogni anno solare. Se si desidera far partire la numerazione automatica da un numero superiore a 1, si deve utilizzare la funzione accessibile tramite il pulsante contraddistinto dalla lettera N che permette di indicare il numero iniziale. Inoltre, spuntando un'apposita casella, si può fare in modo che il numero progressivo del protocollo sia seguito dall'indicazione dell'anno solare.

Dopo aver compilato i campi di testo, è sufficiente fare clic sul pulsante Salva per archiviare la scheda. La scheda di un documento può essere aggiornata tutte le volte che si desidera. Per aggiornare una scheda in archivio, è sufficiente richiamarla con la funzione Trova oppure utilizzando le frecce di scorrimento dei record, apportare le dovute modifiche e premere Salva.

Ogni documento protocollato può essere descritto indicando la tipologia di posta (in entrata, in uscita o interna), l'ufficio e l'operatore responsabile della protocollazione, la categoria di appartenenza del documento, la collocazione dell'originale cartaceo (ove esistente), l'oggetto, la data di spedizione e quella di ricezione, il formato e il numero di pagine, i riferimenti ad altri documenti, le annotazioni personali, il mittente e il destinatario con i relativi recapiti.

I dati dell'ufficio e dell'operatore responsabile della protocollazione (che spesso sono sempre gli stessi) sono salvati in automatico quando si esce dalla schermata di lavoro, cosicché non occorrerà digitarli nuovamente quando si dovrà protocollare altri documenti. Ad ogni modo, il contenuto di tali campi può all'occorrenza essere modificato manualmente tutte le volte che si desidera.

In fondo alla schermata è possibile allegare la copia digitale del documento protocollato, che l'utente del software potrà visualizzare in qualsiasi momento premendo il pulsante Apri.

Il pulsante Allega file permette, inoltre, di allegare tre ulteriori documenti connessi a quello protocollato.

Il pulsante Riepilogo protocollo, contraddistinto dall'icona di una tabella a griglia, permette di visualizzare il riepilogo dei documenti registrati in un qualsiasi intervallo di tempo nell'anno solare nonché di esportare lo stesso riepilogo in un foglio di lavoro di Microsoft Excel.

Il pulsante Trova consente di effettuare ricerche avanzate nell'archivio del protocollo informatico utilizzando uno o più filtri di ricerca contemporaneamente. In questo modo è possibile ottenere, ad esempio, l'elenco di tutti i documenti protocollati da un certo operatore e appartenenti ad una specifica categoria.

La scheda descrittiva di un singolo documento può essere stampata su carta, mentre l'intero archivio del protocollo può essere esportato in un file di Excel.

Stampa Indirizzi su Buste 3.0 può essere utilizzato anche su chiavetta USB. A tal fine, basta copiare la cartella del programma su pen-drive e fare doppio clic sull'icona dell'applicazione per eseguirla. La copia della cartella su dispositivo esterno è anche il metodo più veloce per effettuare il backup di tutti gli archivi.

L'accesso al software è protetto da una password aggiornabile dall'utente che può essere cambiata tutte le volte che si desidera. Per il primo accesso al programma, bisogna utilizzare la parola chiave "autenticazione" (scritta senza le virgolette).

Il software può essere usato anche in una rete locale se si ha necessità di condividere gli archivi fra più postazioni di lavoro. L'acquisto di una singola licenza autorizza l'utente ad installare il programma su tutte le macchine di sua proprietà.

Stampa Indirizzi su Buste 3.0 è quindi lo strumento ideale per le aziende o i privati cittadini che vogliono avvalersi del proprio computer sia per protocollare la posta sia per stampare in pochi secondi indirizzi da applicare su buste da lettera o etichette utili per i motivi più disparati. L'utente resterà piacevolmente sorpreso nel constatare come il software richieda tempi di apprendimento praticamente nulli.

Come acquistare il software


Stampa Indirizzi su Buste 3.0 è concesso in licenza d'uso al prezzo di euro 89,00 (ottantanove/00). Per le spese di spedizione del CD tramite raccomandata, aggiungere euro 15,00 (quindici/00). Nessuna spesa di spedizione è dovuta se si preferisce scaricare il software e la fattura da Internet.

Pagamento da effettuarsi tramite bonifico bancario:

  • Banca UniCredit - Agenzia di Ponte San Giovanni PG

  • IBAN: IT71J0200803050000101867373

  • Intestatario: CAPUTO MARIA GRAZIA (titolare della ditta ESPOSITO SOFTWARE).

Indicare il nome del software nella causale del bonifico.

Inviare una e-mail all'autore all'indirizzo info@espositosoftware.it allegando una copia della ricevuta di versamento.

Per l'intestazione della fattura, comunicare i propri dati completi di codice fiscale, partita IVA, indirizzo PEC o Codice Destinatario di sette cifre. Se si acquista come utente privato, è sufficiente comunicare cognome e nome, indirizzo di residenza e codice fiscale. I dati possono essere inviati tramite e-mail (
info@espositosoftware.it) oppure per telefono chiamando l'autore dalle ore 09:00 alle ore 20:00 dal lunedì al sabato (tel. cellulare: 393.61.62.629 - rete fissa: 07.55.99.66.55).

L'acquisto di una sola licenza autorizza l'utente ad installare l'applicazione su tutti i computer di sua proprietà. La licenza non ha scadenza e non ci sono costi annuali da pagare. Il software e i dati sono residenti sul computer dell'utente, a garanzia di riservatezza e sicurezza.


Download software

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Questo software è compatibile con tutti i sistemi Microsoft Windows a 32 e 64 bit


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